Evviva i libri!!


Un evento di dieci settimane in cui le panche si colorano e si decorano a tema grandi racconti. Quale modo migliore per festeggiare e dire evviva i libri?

……….

I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.

Oscar Kokoschka

Chi di voi nelle scorse settimane è stato a Londra ha preso parte (magari inconsapevolmente) ad un evento culturale-benefico della National Literary’s Trust.

La NTL è un ente indipendente che ha come scopo l’alfabetizzazione della nazione di modo che tutti siano capaci di scrivere, leggere e comunicare per raggiungere i propri obiettivi.

EVVIVA I LIBRI CON LE PANCHE ILLUSTRATE

Per 10 settimane hanno esposto delle panche a forma di libri aperti, illustrati da famosi artisti inglesi. Ma quali erano i temi di queste fantastiche panche??? I protagonisti erano i libri della storia e della tradizione inglese, dalle fiabe per bambini fino ai libri per adulti (come James Bond e Bridget Jones) ma non è finita qui.

In ogni zona di Londra c’erano dei tracciati per scoprire sia i vari libri esposti che le varie zone della città. Esaurite le 10 settimane le panche sono state messe in vendita per una raccolta fondi benefica…..

Io non so voi ma mi sono veramente innamorata di queste stupende panche, sono favolose!!!Sarebbe stato fantastico averne un pò in giro per la città… voi quali avreste scelto??

evviva i libri

evviva i libri

evviva i libri

evviva i libri

 

Lascia un Commento