Un ingegnoso garage a Bordeaux


Ultimo aggiornamento

Da ingegnoso garage a ingegnosa micro casa in quel di Bordeaux. Perché quando le finanze scarseggiano la creatività viene in nostro soccorso.

………

Cosa hanno in comune un piccolo garage e Bordeaux, in Francia?

Apparentemente nulla, ma guardate qui cosa è stato realizzato qualche hanno fa dallo studio di architetti Fabre/deMarien; il fotografo Jérémie Buchholtz era alla ricerca di una casa ma non aveva un gran budget.

What do they have in common a small garage and Bordeaux, in France?

Apparently nothing, but look at what was realized some years ago by Fabre/deMarien studio; photographer Jérémie Buchholtz was in search of a home, but didn’t have a big budget.

SENZA BUDGET? UN INGEGNOSO GARAGE PUÒ DIVENTARE UNA CASA

Ed è allora che vede questo garage malconcio in vendita a Bordeaux e decide di comprarlo e farlo ristrutturare dagli architetti che accettano la sfida. Situato vicino a piazza Staliningrad, sul passaggio Buhan, il garage diventa una sorprendente casa di 41 m2, con tutto il necessario per vivere.

And it’s then that he saw this battered garage on sell in Bordeaux and decides to bought it and make it renovate from the architects, who accept the challenge willingly. Situated near Staliningrad square, on Buhan passage, the garade becomes a surprisingly 41 m2 home, with all necessary to live in.

ingegnoso garage
ingegnoso garage
ingegnoso garage

Il garage ha una facciata di 6 mt che da sul passaggio, rivestita con lastre verticali di legno; l’entrata avviene per mezzo di un patio di 4 mt di larghezza per 2 di lunghezza. caratterizzato da porte scorrevoli vetrate che fanno entrare aria e luce.

The garage has a facade of 6 mt, facing the passage, cover up by vertical wooden plates; entry is via a 4 mt longer and 2 mt larger patio, characterised by sliding windows which allows entry of light and air.

Entrando troviamo una piccola cucina con zona pranzo annessa, che può ospitare fino a sei persone. Nel piccolo spazio open space troviamo un mobile cubico che integra la scala che porta al letto, il divano e l’home office e che ci divide dal bagno.

Entering, we find a small kitchen with a dining room annexed, that can accommodate up to 6 persons. In the small open space, we find a cubic furniture that integrates a stair that leads us to the bedroom, a sofa, an home office and divides us from bathroom.

ingegnoso garage
ingegnoso garage
ingegnoso garage
ingegnoso garage
Pronto a diventare un esperto dell'interior design?
Rispettiamo la tua privacy.

1 Commento


Lascia un Commento