37,5 m2 industriali e trasformabili


Una ristrutturazione in Ucraina per una giovane coppia in soli 37,5 m2 industriali e con le funzioni distribuite verticalmente.

……….

Oggi siamo a Mariupol in Ucraina. In un edificio “pre-rivoluzionario” a due piani di mattoni, usato come ufficio stampa del primo giornale della città, gli architetti dello studio The Goort hanno dato vita ad un moderno appartamento per una giovane coppia.

Today we are in Mariupol in Ukraine. In a two-story building so called “pre-revolutionary”  made of brick, used as the press office of the first newspaper in the city, the architects from The Goort have created a modern apartment for a young couple.

37,5 M2 INDUSTRIALI PER UNA GIOVANE COPPIA

Se guardate le foto, non ci crederete a quanti pochi metri quadri ci sono in questo appartamento: appena 37,5. Com’è possibile allora che sembri così grande? L’imponente altezza del soffitto (quasi 4 metri) ha permesso di creare un soppalco in cui trova spazio la camera e la cabina armadio.

If you look at the photos, you will not believe how many there are few square meters in this apartment just 37.5. How is it then that it look so great? The impressive ceiling height (almost 4 meters) has allowed to create a loft where is located the bedroom and the walk-in closet.

37,5 m2 industriali 37,5 m2 industriali 37,5 m2 industriali 37,5 m2 industriali 37,5 m2 industriali

37,5 m2 industriali


37,5 m2 industriali

 

37,5 m2 industriali

Nella casa gli spazi sono stati divisi seguendo le funzioni, quindi verticalmente. Il primo piano è quello di socialità e rappresentanza, con una grande zona living e pranzo; il secondo è quello privato del riposo e del relax.

I proprietari sono giovani e socievoli quindi gli architetti hanno dovuto pensare a tutto; nella zona living c’è spazio per accogliere fino a 10 persone, possono dormire fino a 3 amici, c’è un piccolo cinema e il lungo tavolo sotto la finestra può diventare il tavolo dell’aperitivo!!

In the house spaces were divided according to the functions, vertically. The first plan is to sociability and representation, with a large living room and dining room; the second is deprived of rest and relaxation.

The owners are young and sociable, the architects had to think of everything; in the living area there is space for up to 10 people, can sleep up to three friends, there is a small cinema and the long table under the window can become the appetizer table!!

 

37,5 m2 industriali

 

37,5 m2 industriali

37,5 m2 industriali

37,5 m2 industriali

37,5 m2 industriali

37,5 m2 industriali

In questa casa ci sono un paio di segreti che mi piacciono tantissimo; il lungo tavolo che sfrutta lo spazio sotto le grandi finestre e che può diventare tavolo da lavoro e da aperitivo. La cucina che c’è ma è mimetizzata; la grande parete attrezzata a tutta altezza del soggiorno dove si nascondono il tavolo, le sedie, i cuscini, e il telo per le proiezioni.

Per finire i materiali: tutti di ispirazione industriale, per celebrare l’origine di questa casa e perfettamente calibrati. C’è il calore del legno insieme alla serietà del ferro, la storia dei mattoni e la modernità degli arredi.

In this house there are a few secrets that I really like; the long table that uses the space under the large windows and that can become work table but also apetizer table. Kitchen that is unassuming; a great full height equipped wall, where you can hide table, chairs, pillows, blankets and even the cloth for the projections.

And to finish materials: all industrial, to celebrate the origin of this house and perfectly calibrated. There is the warmth of wood together with the seriousness of iron, the story of the bricks and the modern furniture.

37,5 m2 industriali

37,5 m2 industriali

37,5 m2 industriali

 

8 commenti


  • Modern Furniture // // Rispondi

    What’s up to every one, the contents present at this web page are actually amazing for people knowledge, well,
    keep up the good work fellows.

  • Cix79 // // Rispondi

    E’ incredibile di cosa siano capaci certi architetti, wow!
    Mi piacerebbe sapere in una città come Roma o Milano quanto possa costare una ristrutturazione simile per valutare se il gioco dell’acquisto di un simile immobile ne varrebbe la candela a lavoro finito! Magari potrebbe diventare una tipologia di progetto interessante per chi ha denaro da investire

    • vatitti // // Rispondi

      Eh si, ci sono degli architetti che sono veramente fantastici.
      Secondo me vale la pena comprare, ristrutturare e vendere quando l’immobile non ha grandi lavori di sostanza da fare.
      Anche perché se spendi molto nella ristrutturazione poi il margine di guadagno si abbassa…
      Però è un mio pensiero 😉

  • natadolce // // Rispondi

    Da profana, mi sembra che abbiano fatto un bel lavoro! Lo mostrerò a mio marito che è architetton esempre in cerca di nuove idee!

    • vatitti // // Rispondi

      Si si faglielo vedere 😉 si accettano discussioni / critiche / punti di vista differenti 😉
      A me personalmente piace davvero tanto…

  • vagoneidiota // // Rispondi

    Progetto fantastico.
    Intelligente e creativo.
    Flight facilities – with you (mam remix)

    • vatitti // // Rispondi

      Concordo in pieno con te.
      Bel pezzo, mi dispiace dire che non lo conoscevo -.-

Lascia un Commento