A Mosca tra anni ’70 e piccoli spazi


Piccoli spazi: un appartamento di soli 40 mq per una giovane coppia che sceglie questa casa come base temporanea per vivere.

……….

A Mosca c’è questo piccolissimo appartamento di soli 40 mq caratterizzato da un ambiente unico con un piccolo bagno e un terrazzino, dove una giovane coppia ha pensato di fare la sua base per i prossimi anni.

In Moscow there is this small apartment of 40 sqm characterized by a unique room with a small bathroom and a terrace, where a young couple has decided to make his base for the next few years.

PICCOLI SPAZI DI SOLI 40 QM IN CUI VIVERE

piccoli spazi

 

Anastasia e Alexander, i due giovani architetti dello studio Int2Architecture si sono trovati davanti a questo compito: dare spazio a tutte le funzioni di cui una casa necessità in così poco spazio.

Essendo una casa temporanea, tutte le soluzioni adottate sono flessibili e facili da togliere ma al tempo stesso sono originalissime.

Anastasia and Alexander, the two young architects from Int2Architecture have found ourselves in this task: give space to all the functions that a home needs in so little space.

Being a temporary home, all the solutions are flexible and easy to take off, but at the same time are very original.

 

piccoli spazi

piccoli spazi

piccoli spazi

piccoli spazi

Non manca proprio niente per una piccola coppia, dalla lavanderia alla zona studio. Ci sono alcuni dettagli però che trovo eccezionali e che sono delle belle idee da copiare:

  • a zona letto sulla pedana sopraelevata e leggermente schermata, che non si vede entrando in casa, definisce e contiene.
  • le piastrelle e la carta da parati un po’ anni ’70 ma che delineano subito il carattere giovane della casa
  • la pittura lavagna con piante aromatiche e spezie
  • la palette colori

Nothing is missing for a small pair, from the laundry to the study area. There are some details that I find, however, exceptional and which are just ideas to copy:

  • The bed area on the slightly elevated platform which is not seen entering the house, that defines and contains.
  • Tiles and wallpaper a bit ’70s but that outline the youthful character of the house
  • Blackboard paint with herbs and spices
  • The color palette

piccoli spazi

piccoli spazi

piccoli spazi

piccoli spazi

piccoli spazi

piccoli spazi

piccoli spazi

piccoli spazi

piccoli spazi

piccoli spazi

 

piccoli spazi

Lascia un Commento