Alla ricerca delle posate per l’arredo di casa


Le posate: sicuramente non avreste mai pensato che avremmo potuto usarle in casa, per decorare e abbellire i nostri mobili. Eppure...

……….

Chiudiamo anche questa settimana con un’idea d’arredo e di riciclo troppo carina, che ho trovato girovagando qua e la. Devo dire che non avevo mai pensato all’idea di riciclare le vecchie posate e voi?

Lets’ close this week with an idea of furniture and recycling too cute that I found wandering here and there. I must say that I had never thought of the idea to recycle the old cutlery and you?

Ho trovato davvero mille spunti, quello che occorre sono le vecchie posate (di quelle che si trovano nei mercatini dell’usato o nelle case delle nonne), qualche attrezzo per mettere insieme le vostre creazioni e tanta, tanta voglia di fare fai-da-te!!

Curiosi?? E allora cominciamo con qualche spunto per ri-usare le posate della nonna.

I really found thousand ideas, what is needed are the old cutlery (like those you found in flea markets or in your grandmothers’ homes), some tools to put together your creations and a lot of desire to do-it-yourself!!

Curious ?? So let’s start with some ideas for reuse Grandma cutlery.

POSATE IN OGNI FORMA E FUNZIONE

Nel primo caso hanno usato un vecchio paralume a cui hanno staccato la stoffa che è stata sostituita da posate e filo di ferro. Negli altri due casi invece, con dei profili metallici sono stati creati degli scenografici lampadari a chandelier.

In the first case they used an old lampshade to which they cut the cloth, which has been replaced by cutlery and iron wire. In the other two cases, with some metal profiles they have been created spectacular chandeliers.

Avete a disposizione solo cucchiai? No problem: guardate che carine queste piccole lampade a sospensione e questo cestino.

Have you got only spoons? No problem: look how cute these little hanging lamps and this basket are.

Ma si sa che la creatività non ha limiti: guardate alcune forchette come sono state modificate a creare dei simpaticissimi appendiabiti.

Ovviamente in questo caso serve un po’ di manualità in più, ma il risultato è di sicuro effetto. Dovete cambiare le maniglie delle antine della cucina? Vi basta una forchetta!

E se proprio non siete per il fai-da-te estremo, bé, allora dedicatevi a qualche quadro: ridipingete le posate del colore che volete e incollatele su un fondo a contrasto, con una cornice scenografica. Risultato assicurato.

But you know that creativity has no limits: look like some forks have been modified to create super cute hangers.

Obviously in this case is a bit of manual more, but the result is of great effect. Need to change handles of kitchen cabinets? You only need a fork!

And if you are not for the extreme do-it-yourself, well, then devote yourself to a few paintings: repaint the cutlery of the color you want and paste them on a contrasting background, with a scenic setting. Result assured.

Pronto a diventare un esperto dell'interior design?
Rispettiamo la tua privacy.


  • Cix79 // // Rispondi

    Alcuni pezzi sono splendidi… il mio preferito è il candelabbro

  • Debbie Doodle // // Rispondi

    Il riuso delle posate per farne pezzi così unici è davvero entusiasmante! Negli ultimi anni ho visto riutilizzare posate un po’ per tutto…l’idea dell’appendiabiti è favolosa comunque!

Lascia un Commento