Nocciole e Notorietà


Un negozio al centro di Sydney che prende spunto dal mondo fashion per la ristrutturazione. Il risultato è un negozio che mischia nocciole e notorietà.

………

Diamoci forza in questo nuovo inizio di settimana andando a fare un giro a Sydney, nella bellissima e selvaggia Australia.

Let’s strength in this new beginning of the week going for a ride in Sydney, in the beautiful and wild Australia.

In Australia c’è questo negozio chiamato Nutorious che vende nocciole al dettaglio e che si trova in Queen Victoria Building. La sua fama è cresciuta talmente tanto che i proprietari si sono estesi un isolato più un là, aprendo un nuovo negozio nelle Gallerie Victoria.

Solo il nome è un gioco di parole: nut in inglese significa nocciola mentre “notorious” significa noto, famoso.

In Australia there is this shop called Nutorious, which sells hazelnuts in retail that is located in Queen Victoria Building. Its reputation has grown so much that the owners have expanded opening a new store in Galleries Victoria, a block away from the first shop.

The name itself is a game with words: it plays with the meaning of what is sold and the success achieved by this shop.

NOCCIOLE E NOTORIETÀ, UNA RISTRUTTURAZIONE FASHION E PRATICA

nocciole e notorietà

Photographer: http://www.michaelwee.com.au/#home

nocciole e notorietà

Photographer: http://www.michaelwee.com.au/#home

Gli architetti dello studio Luchetti Krelle hanno voluto mantenere il senso di calore familiare ai clienti che si trovava nel primo negozio, creando però un ambiente fluido, calmo e ordinato.

L’idea dell’allestimento prende ispirazione dai vecchi negozi, quelli con il bancone in vetrina che incuriosiva e invitava la gente ad entrare.

Gli spunti arrivano anche dal mondo del fashion: ci troviamo di fronte ad una grande vetrina tutta luci che ci ingolosisce e ci fa rimanere incollati al vetro.

The architects of the study Luchetti Krelle wanted to keep the sense of warmth that was in the first store, yet creating a fluid calm and orderly environment .

Interior design idea takes inspiration from the old shops, the ones with the counter in the window that lead to curiousity and invited people to enter.

The ideas also come from the world of fashion: we are facing a great showcase, all lights and windows that enticed us and makes us stay glued to the glass.

nocciole e notorietà

Photog: michael wee

nocciole e notorietà

Photo: michael wee

Non solo un negozio di pura vendita ma un luogo dove le nocciole vengono cotte.  Punto che ha presentato per gli architetti più di un problema dovendo trovare una soluzione al vapore di formazione in conseguenza alla cottura.

Gli aspetti tecnici si uniscono agli aspetti di vendita con il piano del bancone in cemento che assolve alle funzioni pratiche. I mobili sono in legno e vengono esposti tutti i prodotti del negozio (dalle nocciole alla cioccolata).

Not just a pure sales shop: a place where nuts are cooked and presented to the architects an issue, having to find a solution to steam in formation due to cooking.

The technical aspects  are combined to sales aspects with the plan of the counter in concrete that performs practicle function. On the wooden furniture are exposed all the products of the store (from hazelnut to chocolate).

 

Pronto a diventare un esperto dell'interior design?
Rispettiamo la tua privacy.


  • natadolce // // Rispondi

    io, decisamente, mi ci perderei in un negozio simile…

    • vatitti // // Rispondi

      ehehehehe è troppo bello vero??

Lascia un Commento