La rivoluzione della stampa 3D


In questa giornata che doveva essere trionfale ma che in realtà ha riportato in luce molti dei nostri problemi irrisolti, voglio cercare di sollevarvi un po’ il morale parlandovi di una tecnologia che sapevo esistesse, ma che ignoravo si fosse sviluppata così tanto.

Avete presente le care, vecchie stampanti 2D?? Bene, sono state superate e di gran lunga sorpassate dalle sorelle stampanti 3D.

On this day that was supposed to be triumphant but actually has brought to light many of our unresolved issues, I want to try to lift you up a bit by telling you about a technology that I knew existed, but I did not know that had developed so much.

You know the dear, old 2D printers ?? Well, they were exceeded and by far surpassed by their sisters 3D printers.

Già vi sento, dubbiosi circa la loro utilità e utilizzo: ma prima di tutto, lo sapete come funzionano??

A guardarle sembrano delle normali stampanti, ma vedete che al centro sono aperte proprio per permettere la realizzazione degli oggetti tridimensionali.

Si differenziano per il modo in cui gli strati di materiale vengono deposti gli uni sugli altri a creare ciò di cui abbiamo bisogno.

In alcuni casi si ricorre a materiali fusi o ammorbiditi (SLS e modellazione a deposizione fusa) in altri invece ci sono strati sottili di materiali che vengono tagliati nelle forme e dimensioni necessarie e poi assemblate.

I already hear you, doubtful about their utility and use, but first of all, you know how they work ??

Looking at them look like normal printers, but you see that in the center they are open just to allow the creation of three-dimensional objects.

They differ in the way in which the layers of material are deposited on each other to create what we need.

In some cases one resorts to materials molten or softened (SLS and modeling Fused Deposition) in others there are thin layers of materials which are cut in the shapes and dimensions necessary and then assembled.

http://bigrep.com/

Questa che vedete è una stampante che offre 1 M3 di spazio per modellare ed è della BigRep.

La vendono a chi realizza arredi ed è in cerca di un metodo per creare prototipi e sviluppare prodotti più velocemente e risparmiando (sopratutto nel processo di ricerca e sviluppo).

Guardate che cosa hanno realizzato, non è incredibile??

What you see is a printer that offers 1 M3 space to model and it is from BigRep.

They sell it to whom makes furniture and is looking for a method to prototype and develop products faster and saving (especially in the process of research and development).

Look at what they have achieved, isn’t it amazing ??

http://bigrep.com/

http://bigrep.com/

E se credete che ci si fermi qui, vi sbagliate di grosso.

Esiste una stampante da quasi 6 mt di altezza, per 10 mt di profondità e 40 di lunghezza che stampa case (reali) in meno di 24 ore.

SI avete capito benissimo.

La compagnia cinese Winsun opera nel campo da più di 10 anni e si è specializzata proprio in questo: case costruite in 3d, eco-friendly e dai costi sostenibili.

Attraverso una miscela segreta di pietra naturale, cemento e fibra costruiscono le parti separate della casa che vengono poi assemblate dove volete voi.

And if you believe that we have finished here, you are mistaken.

There is a printer for nearly 6 meters in height, to 10 meters of depth and 40 in length that prints houses (real) in less than 24 hours.

YES you understand very well.

The Chinese company Winsun works in the field for more than 10 years and has specialized in this: houses built in 3d, eco-friendly and at sustainable costs.

Through a secret ink blend of natural stone, concrete and fiber they build the separate parts of the house that is then assembled wherever you want.

http://www.yhbm.com/

http://www.yhbm.com/

http://www.yhbm.com/

http://www.yhbm.com/

http://www.yhbm.com/

Si parte da un file autocad che potete avere voi, oppure da un modello di base che si può personalizzare e il gioco è fatto.

Avrete una casa resistente ai terremoti, ai venti forti, all’acqua e chi più ne ha ne metta.

It all starts from an autocad file that you may have, or a basic model that can be customized and you’re done.

You will have a house resistant to earthquakes, high winds, water and so on and so forth.

Se vi siete intrigati con questa storia del 3d, vi do una bella notizia: non dovete saper usare programmi 2 o 3d perché esistono siti e siti che mettono a disposizione modelli in 3d da cui partire per stampare tutto quello che volete, dalle lampade per casa agli orecchini.

If you’re intrigued with the story of the 3d, I give you good news: you do not have to know how to use 2 or 3D programs because there are sites and sites that provide 3d models from which to print everything you want, from lamps to home earrings.

http://www.thingiverse.com/

3d printed lamp – lampada stampata 3d  http://www.shapeways.com/

http://bigrep.com/

http://www.yhbm.com/

http://www.comingtools.com/3doggetti.html

http://web.stratasys.com/

http://www.thingiverse.com/

http://www.shapeways.com/

Pronto a diventare un esperto dell'interior design?
Rispettiamo la tua privacy.

Lascia un Commento