Un caffè tra le nuvole in quel di Vienna


In cima ad un hotel di Vienna si trova questo bar caratterizzato da oggetti di riciclo anche molto originali. Ci venite a prendere un caffè tra le nuvole?

……….

Siamo all’ultimo piano dell’hotel 25hours di Vienna in questo “Dachboden” cioè in un attico, completamente rinnovato e ristrutturato dallo studio di architettura Dreimeta di Armin Fischer.

Uno studio specializzato in uffici e hotel, interdisciplinare, che ha come obiettivo quello di creare ambienti emozionali e sensoriali, ma che siano sempre funzionali.

We are at the top of the hotel 25hours of Vienna, in this “Dachboden” i.e. in an attic, completely renovated and refurbished by architect studio Dreimeta of Armin Fischer.

A firm specialized in offices and hotels, interdisciplinary, which aims to create futuristic and sensory rooms but always functional.

UN CAFFÈ TRA LE NUVOLE IN CIMA A VIENNA

Siamo nel Museum District di Vienna al 8° piano sotto il tetto dell’edificio, con una splendida vista sulla città. Originariamente concepito come reception / lobby per le 34 camere, questo piano è diventato un bar in cui bere un caffè o sorseggiare del vino.

We are in the Vienna Museum District, 8th floor under the roof of the building, with a splendid view of the city. Originally designed as a reception / lobby for the 34 rooms, this floor has become a bar where you can have a coffee or sip some wine.

caffè tra le nuvole

caffè tra le nuvole

caffè tra le nuvole

caffè tra le nuvole

Pavimenti in cemento, muri divisori formati da tavole in legno, arredi vintage che si alternano a pezzi di design disegnati dallo studio Dreimeta. Tutto contribuisce a dare a questo spazio una sensazione di casa, eclettismo e contrasto.

Per primo ha aperto il grande Loft, con il bar che ha duplicato il suo spazio. Nel piccolo Loft invece trovano posto una sala riunioni e una zona per le feste private.

Concrete floors, partition walls formed by wooden boards, vintage furniture alternating with design pieces drawn from the study Dreimeta. All contribute to give this space a feeling of home, eclecticism and contrast.

The big loft opened first, with the bar that has doubled its space.The smaller loft hosts a meeting room and an area for private parties.

caffè tra le nuvole

caffè tra le nuvole

caffè tra le nuvole

Photographer: Steve Herud from Berlin.

 

Lascia un Commento