Arancione e verde per l’estate in casa tutto l’anno


Arancione e verde: due colori forti e difficili da usare in casa. Il rischio di creare ambienti bui è dietro l’angolo. Vediamo come non sbagliare.

………..

Sono 3 giorni che c’è grigio e io mi sono già stufata e sono entrata in letargo. Non si può fare, perché siamo solo ad inizio ottobre e i mesi più duri devono ancora arrivare…

Quindi mi sono trovata la mia personale caricare di energia: una palette colori ispirata all’estate, nei toni dell’arancione e del verde.

So, let’s talk about the fact that there have been three days of gray sky and I am already sick and I went into hibernation. It’s not good, because we are only at the beginning of October and the worst months are yet to come …

So I found my personal charge of energy: a color palette inspired by summer, in shades of orange and green.

ARANCIONE E VERDE PER L’ESTATE A PORTATA DI MANO

arancione e verde

lushhome.com

Guardate che sferzata di voglia di fare che danno questi colori! L’arancione è il colore che i nostri occhi percepiscono per primo; mentre il verde è quello più rilassante oltre al fatto che ci ricollega alla natura che nasce, alla pulizia e alla vita.

Look what burst of desire these colors give!

Orange is the color that our eyes perceive first; green is the most relaxing color, plus the fact that reconnects us to growing nature, cleaning and life.

Il mio consiglio è di scegliere bene le tonalità da accostare: un tono saturo smorzato e riequilibrato da altri due o tre colori più tenui. Se invece volete osare optate per i due colori nella loro variazione più accesa, ma attenzione a come li dosate (il rischio mal di testa è dietro l’angolo).

Via libera al bianco come base e a mobili e accessori tono su tono, oppure alle pareti in uno dei due colori protagonisti e il resto coordinato di conseguenza.

My advice is to choose right shades to be combined: a bold tone rebalanced by two or three more muted colors. If you want to dare, you should choose two colors in their more heated variation, but be careful how you balance them (the risk of an headache is around the corner).

Ok to white as a base and furniture and accessories tone on tone or to the walls in one of the two main colors and the rest coordinated accordingly.

arancione e verde

|Image source: blog.fabricseen.com – decorpad.com – lushhome.com – indulgy-com|

Un’idea carina potrebbe essere quella di dipingere le pareti in un verde molto chiaro (o usare una carta da parati) e poi scegliere i mobili principali in un verde più carico, con gli accessori nei toni dell’arancione.

Sicuramente questi colori manterranno l’estate in casa tutto l’anno!! Buon week end!!

A cute idea would be to paint the walls in a very light green (or use a wallpaper) and then choose the main furniture in a more load tone of green with accessories in orange.

Surely these colors will keep the summer at home all year !! Have a good weekend!!

 

Pronto a diventare un esperto dell'interior design?
Rispettiamo la tua privacy.

2 Commenti


  • Cix79 // // Rispondi

    i colori sono forti, vivaci.. ma a casa mia non li vedrei bene, credo mi stuferei presto 🙂

    • vatitti // // Rispondi

      Guarda ti dirò, io penso che in casa li metterei, non alle pareti ma negli accessori si.
      Poi in questo periodo sopratutto, così almeno ci sarebbero i colori a darmi la carica…

Lascia un Commento