Arredi che cambiano forma e punto di vista con Yvonne Fehling and Jennie Peiz (Kraud)


Ultimo aggiornamento

I confini tra arte e design sono sempre più flebili e la distinzione è difficile. Come nel caso degli arredi che cambiano forma di Kraud.

……….

In questo periodo una delle cose che mi sta più ispirando e dando spinta nella ricerca di nuovi stimoli è sicuramente l’arte, seguita a ruota dalla fotografia.

Non come fenomeni a se stanti, quanto il legame che si è creato soprattutto negli ultimi anni tra il mondo del design e l’arte.

Cercando artisti incredibili mi sono resa conto che molti di quelli che dovrebbero essere solo “oggetti d’arte” in realtà sono davvero oggetti di “design” nel senso più puro: forma e funzione che dialogano, creando artefatti che rispondono a dei bisogni.

During this period one of the things that is most inspiring me and giving me boost in the search for new ideas is definitely art, closely followed by photography.

Not as separate phenomena, as the bond that has been created especially in recent years between the world of design and art.

Looking for amazing artists I realized that those objects who should be only “art” actually are really objects of “design” in the purest sense: form and function that dialogue, creating artifacts based on the needs.

ARREDI CHE CAMBIANO FORMA A META’ TRA ARTE E DESIGN

arredi che cambiano forma

http://www.kraud.de/
CHAPTER HOUSE BENCHES

arredi che cambiano forma

http://www.kraud.de/
CHAPTER HOUSE BENCHES

arredi che cambiano forma

Oggi è il turno dell’azienda Kraud fondata da Yvonne Fehling e Jennie Peiz, che danno vita ad oggetti poetici e fuori dal comune.

Queste qui sopra si chiamano Chapter House Benches: panche nate per essere messe all’interno della Chapter House, edificio del 12° secolo in cui i monaci potevano rompere il voto del silenzio e parlare di temi che esulavano dalla religione. L’edificio è stato smontato pietra per pietra per essere rimontato nel museo d’arte di Worcester.

Today is the turn of Kraud company founded by Yvonne Fehling and Jennie Peiz, which create poetic and unusual objects.

These above are called Chapter House Benches: benches to be placed within the Chapter House, built in the 12th century where the monks could break the vow of silence and talk about issues that went beyond religion. The building was dismantled stone by stone to be reassembled in the Worcester Art Museum.

arredi che cambiano forma

Photo credits:
Fehling & Peiz, Karlsruhe

arredi che cambiano forma

arredi che cambiano forma

photo credits: Horst Bernhard, Hardheim, Germany

 

Questo secondo progetto si chiama “Stuhlhockerbank” e si tratta di una serie di sedute che rompono i confini tra sedie, sgabelli e panche fondendoli tutti insieme.

Il risultato è sorprendente ma anche familiare: oggetti di uso quotidiano che trovano nuova vita e nuovo modo d’essere.

Esistono diverse conformazioni che si possono adattare a più ambienti (come ad esempio nel Arp Musem di Richard Meier), per creare delle zone di sosta, osservazione e discussione.

This second project is called “Stuhlhockerbank” a series of benches that break the boundaries between chairs, stools and benches blending them all together.

The result is surprising yet familiar: everyday objects find new life and a new way of being.

There are different conformations which can be adapted to most environments (such as in the Arp Musem by Richard Meier), to create staging, observation and discussion areas.

arredi che cambiano forma

Photo credits: Johannes Tolk, Karlsruhe, Germany
www.johannestolk.de

arredi che cambiano forma

Photo credits: Johannes Tolk, Karlsruhe, Germany
arredi che cambiano forma

Photo credits: Irene Dahlmann, Stuttgart, Germany

Per ultimo super-light che sono lampade a basso consumo con un cavo di 30 mt da configurare come più vi piace. Il dettaglio ancor più bello è che il cavo è disponibile in una miriade di colori. Se avete tanti pezzi da ordinare può anche essere personalizzabile!!

Super-light is alow energy light bulbs with a cable 30 meters long to set up however you like. It is available in a myriad of colors and can also be customized !!

Pronto a diventare un esperto dell'interior design?
Rispettiamo la tua privacy.

Lascia un Commento