Un bilocale dal sapore nordico in quel di Cracovia


Buon anno a tutti!!! Com’è cominciato questo 2016??

Il mio all’insegna del riposo, anche per ricaricarmi un po’ e trovare nuovo sprint e nuovi argomenti da proporvi per farvi compagnia in questo anno nuovo.

Quindi cominciamo l’anno con un post su una splendida micro-casa in quel di Cracovia, realizzata grazie agli architetti Kaja Warycha e Zbigniew Bros dello studio Avocado Concept.

Happy New Year everyone !!! How has began this 2016 ??

Mine full of rest, even to recharge a bit and find new sprint and new topics to offer you to accompany you in this new year.

So let’s start the year with a post on a gorgeous micro-house in Krakow, created thanks to the architects Zbigniew Bros and Warycha from  Avocado Concept studio.

 

http://avocadoconcept.com

http://avocadoconcept.com

Si tratta di un arioso e spazioso bilocale, caratterizzato da una grande zona giorno e una camera da letto di tutto rispetto date le dimensioni della casa.

Come sempre il legno massello chiaro e il bianco sono i migliori amici degli spazi piccoli, perché riflettono la luce e la diffondono contribuendo ad allargare visivamente gli ambienti ridotti, senza dare un senso di claustrofobia.

Anche se a primo impatto i mobili possono sembrare extra-lusso e ricercati, se guardate bene vedrete che molti elementi sono dell’ikea: ricordate sempre che il buon design dovrebbe anche essere democratico.

It is an airy and spacious apartment, featuring a large living area and a respectable bedroom given the size of the house.

As always light wood and white are small spaces best friends, because they reflect light and diffuse it helping to visually enlarge tight spaces without giving a sense of claustrophobia.

Although at first glance the furniture may look super-luxury and refined, if you look carefully you will see that many elements are from Ikea: always remember that good design should also be democratic.

 

http://avocadoconcept.com/

http://avocadoconcept.com/

 

http://avocadoconcept.com/

http://avocadoconcept.com/

 

http://avocadoconcept.com/

http://avocadoconcept.com/

Quando gli spazi sono contenuti bisogna dare priorità agli elementi di arredo che permettono di riporre e nascondere i molti oggetti che col tempo si vanno accumulando in casa.

In questo appartamento sono stati appesi senza ordine apparente molti cubi contenitore, a giorno e non, che permettono di appoggiare i vari prodotti che usiamo durante la giornata.

In camera non troviamo la solita cabina armadio ma un più classico armadio ad ante scorrevoli, accompagnato però da un utilissimo letto free-standing tutto cassetti e mensole con una testata adatta a sostenere libri e quant’altro in mancanza di spazio per i comodini.

When spaces are downsized priority should be given to furniture that allow you to store and hide the many items that are piling up over time in the house.

In this apartment they were hanged without apparent order many cubic containers, open and not, that allow to support the various products that we use during the day.

In bedroom we don’t find the usual walk-in closet but a classic wardrobe with sliding doors, accompanied by a very useful free-standing bed all drawers and shelves with a head adapted to support books and anything else in the absence of space for bedside tables.

 

http://avocadoconcept.com/

http://avocadoconcept.com/

 

http://avocadoconcept.com/

http://avocadoconcept.com/

I cubi contenitore ci seguono anche in bagno, insieme ad alcuni pezzi di design ugualmente disseminati per la casa e sapientemente mixati ad arredi più economici.

Il risultato è un appartamento dal sapore un po’ nordico ma sicuramente accogliente e giovane.

The cubic containers follow us even in the bathroom, along with some design pieces equally disseminated for the home and expertly mixed to cheaper furniture.

The result is a flat with a Nordic taste but definitely cozy and young.

http://avocadoconcept.com/

 

 

Lascia un Commento