Idee sempre più belle in sempre meno spazio


Ultimo aggiornamento

Se dico Skopje a cosa pensate??

Vi do un aiuto: è una città dell’est Europa.

Va bé, visto che pochi ricorderanno in che stato si trova ve lo dico: siamo in Macedonia, paese che magari a molti non dice nulla ma meriterebbe una capatina anche solo per i giovani architetti e interior designer che stanno nascendo.

Come Nikola Kunguloski dello studio Proxy che ci ha regalato questo carinissimo appartamento di soli 35 m².

If you say Skopje what do you think of??

I’ll give you an aid: it’s a city in Eastern Europe.

Well, since very few will remember in which state the city is, I’ll tell you: we are in Macedonia, a country that perhaps to many of you won’t mean anything but would deserve a trip just for the young architects and interior designers who are coming out.

Like Nikola Kunguloski of Proxy study, that gave us this cute apartment of only 35 m².

1

weareproxy.com

2

weareproxy.com

Questa volta lo spazio è davvero micro e si concentra quasi tutto in un solo ambiente dove convivono cucina, soggiorno e in parte la zona notte.

La cucina è di tutto rispetto, quasi paragonabile a quelle che troviamo nei normali appartamenti di 100 m² (anzi, in certi casi sono anche più piccole nelle case grandi 😉 ).

Ovviamente non possono mancare le idee salva-spazio: guardate come lo spazio sotto la finestra è stato sfruttato per ricavarne una piccola zona lettura.

This time the space is really micro and focuses almost all in a single environment, where kitchen, living room and the sleeping area coexist.

The kitchen is very respectable, almost comparable to those found in normal apartments of 100 m² (indeed, in some cases are even smaller in big houses;-) ).

Obviously can’t miss space-saving ideas: look at how the space under the window was used to obtain a small reading area.

3

weareproxy.com

4

weareproxy.com

5

weareproxy.com

Le caratteristiche che più mi piacciono di questa casa sono gli accenti di colore rosso e verde acqua marina, che si completano bene in quanto colori caldi e freddi.

Le stupende librerie che sfruttano la parete sopra la cucina, per esporre e riporre libri e quant’altro e sicuramente le stupende sedie A di Tolix.

Bastano pochi accorgimenti ed ecco che uno spazio piccolissimo si trasforma in un esempio di design bello e funzionale.

The features I like most of this house are the accents of colors red and green seawater that complement well each other, as warm and cool colors.

The beautiful libraries that use the wall above the kitchen, to expose and store books and whatnot and certainly the beautiful chairs A by Tolix.

Just few touches and this is small space turns into an example of good and functional design.

https://www.behance.net/Knikola

weareproxy.com

 

 

 

 

Pronto a diventare un esperto dell'interior design?
Rispettiamo la tua privacy.

Lascia un Commento