Il ringiovanimento di un appartamento nel cuore di Singapore


Siamo nella parte orientale del nostro mondo, più precisamente a Singapore nel centro città.

In soli 51 m2  una donna di successo vive nella stessa casa fin da bambina, condividendo gli spazi con la mamma.

Finalmente è arrivato il momento di dare nuova vita all’appartamento, con un restyling che toglierà tutti i segni degli anni che sono passati.

Una ristrutturazione a cura dello studio KNQ che vuole dare un aspetto che rispecchi la vita della padrona, senza essere troppo femminile.



 

We are in the eastern part of our world, more precisely in Singapore in the city center.

In just 51 m2 a successful woman lives in the house since her childhood, sharing the space with her mom.

Finally it was time to give new life to the apartment with a restyling that removed all signs of the years that have passed.

Restructuring by the KNQ studio that wants to give an appearance that reflects the life of the lady, without being too feminine.

Living room before

Living room before

Living room before

Living room before

bedroom before

bedroom before

living-rm-5

living-rm-1 (1)

La linea comune è il colore uniforme verde petrolio che corre per tutta la casa e i mobili costruiti e pensati su misura, per recuperare quanto più spazio per possibile per contenere e nascondere.

Nella zona giorno aperta trova spazio anche una zona pranzo prima inesistente, circondata da mobili che svolgono più di una funzione.

Un porta scarpe diventa all’occorenza una panca per gli ospiti, così come gli specchi alle pareti servono a riflettere la luce e moltiplicare gli spazi.

La camera da letto è unica ed è condivisa da mamma e figlia: un grande armadio centrale divide la stanza in due, dando ad ogni inquilina il suo spazio personale.

 

The common line is the uniform color that runs through the house and furniture constructed and tailored exactly to recover as much space as possible to contain and hide.

In the open living area it finds space also a dining area that did not exist before, surrounded by furniture that perform more than one function.

A shoe rack becomes a bench for guests, as well as the mirrors on the walls serve to reflect light and multiply space.

The bedroom is unique and is shared by mother and daughter: a large central cabinet divides the room into two, giving each tenant his personal space.

living-rm-9

living-rm-4

kitchen-3

bedrm-3

bedrm-1

 

In cucina ogni angolo viene sfruttato: una rientranza scomoda diventa un ripostiglio, spazio quanto mai utile come dispensa soprattutto in cucine così piccole.

Ma non è finita: convidendo la casa ogni giorno con la mamma, c’è sicuramente il bisogno di avere uno spazio privato in cui ritirarsi a riflettere e dedicarsi ai propri passatempi.

I designer hanno pensato anche a questo: dietro la cucina c’è una piccola stanza dedicata al relax e al lavoro, in cui la proprietaria può ritirarsi e tornare al mondo.

Chi non vorrebbe una stanza segreta in casa, dove nascondersi all’occorenza ??

http://www.homerejuvenation.com.sg/2012/05/home-rejuvenated_28.html

 In the kitchen every corner is exploited: an uncomfortable recess becomes a storage space useful than ever, a especially in small kitchens.

But there’s more: by sharing the house every day with her mother, the owner has definitely a need to have a private space to retreat to reflect and pursue her own hobbies.

The designers have thought of that: behind the kitchen there is a small room dedicated to relaxation and work, in which the owner may withdraw and return to the world.

http://www.homerejuvenation.com.sg/2012/05/home-rejuvenated_28.html

 

 

Lascia un Commento