Come organizzare le borse: guida di sopravvivenza


Con questo argomento so già che sfonderò centinaia di porte già aperte: dove caspita le mettiamo tutte le nostre borse, amiche donne??

E’ una questione quanto mai spinosa, perché nel corso degli anni diventano sempre di più ma lo spazio che abbiamo in casa di solito è sempre quello.

Il rischio è che si accatastino da qualche parte, rovinandosi, ma soprattutto rimanendo a prendere polvere perché nella confusione generale ce le dimentichiamo.

Oppure perché è sempre difficile recuperarle e quindi per pigrizia usiamo la stessa borsa per mesi e settimane.

Non rassegnatevi: le idee per porre fine al caos sono molteplici e molto spesso fai-da-te.

bag storage

elledecor.com

bag storage

hgtv

bag storage

remodelista

Iniziamo innanzitutto dagli armadi che abbiamo in casa: se avete un po’ di spazio potete convertire una colonna nella parte dedicata alle borse.

Con mensole spostabili e divisori è facile dividere le borse in base alle dimensioni e soprattutto ai colori.

In questo modo il colpo d’occhio è facile e anche l’abbinamento con l’outfit del momento.

Anche delle librerie a parete possono adempiere alla funzione: con scomparti di diverse dimensioni possono ospitare tutte le vostre amiche, lasciandole a vista per l’invidia delle ospiti.

 

bag storage

apartment therapy

bag storage

bloglovin

bag storage

jennifer smith

Se invece l’armadio straborda e non avete neanche un millimetro, allora passiamo ad altri lidi: potete dedicare alle borse un piccolo scaffale anche alto un metro, in cui riporre tutto quello che avete in giro.

Oppure potete sfruttare i bastoni porta tende: appendetene un paio alla parete e infilateci le borse. Al momento del bisogno sfilate il tubo e prendete la prescelta.

bag storage

shelterness

bag storage

shelterness

L’ultimo posto salva-vita è dietro alle porte: di solito un sacco di spazio inutilizzato si cela che può essere usato a nostro vantaggio.

Potete usare delle cinghie a tutt’altezza su cui trovano posto i vari ganci oppure con un paio di ganci in alto sulla porta, con una serie di cerchi a incastro su cui appendere le borse.

Insomma, le idee sono milioni, dovete solo trovare l’angolo giusto in casa e attrezzarlo in base al numero e alla tipologia di borse che avete.

E poi non nascondetele: in fondo, una donna non è tale senza la sua borsa.

Pronto a diventare un esperto dell'interior design?
Rispettiamo la tua privacy.

Lascia un Commento