25 mq di energia in quel di Parigi


English version >> http://bit.ly/1XSytyA

Finalmente questi pochi (ma ottimi) giorni di vacanza sono arrivati e ne stiamo approfittando per cambiare look alla casa, imbiancando le varie stanze con decori e pattern vari (a breve le foto 🙂 ).

Tra una fatica e l’altra non poteva di certo mancare il nostro appuntamento con le micro-case: oggi siamo in una banlieu Parigina, Asnières-sur-Seine.

Un giovane ragazzo di 26 anni diventa proprietario di un appartamento di soli 25 m2 (!!) che però è davvero mal ridotto e mal pensato: urge l’intervento delle architette Margaux Meza e Carla Lopez dello studio Transition Interior Design.

Soggiorno e camera Foto: Meero

Soggiorno e camera
Foto: Meero

Soggiorno e camera Foto: Meero

Soggiorno e camera
Foto: Meero

Soggiorno e cucina Foto: Meero

Soggiorno e cucina
Foto: Meero

 

Soggiorno Foto: Meero

Soggiorno
Foto: Meero

La casa viene completamente riconfigurata e ristrutturata e trova il suo punto focale nella libreria autoportante a tutt’altezza: questo elemento ha due funzioni principali, la prima quello di fungere da quinta che scherma la zona notte dalla zona giorno e la seconda di elemento contenitore che lasci però passare la luce.

Sulla parete opposta trovano posto sia la cucina che la televisione, concentrando tutte le attività della casa in un solo punto e lasciando libero il poco spazio rimanente.

Fortunatamente l’inquilino è un uomo e quindi il problema vestiti – borse – scarpe si pone relativamente, ma rimane comunque la necessità di spazio in cui riporre e stivare gli oggetti più vari: la pedana che vediamo sotto il letto matrimoniale assolve proprio a questa funzione.

cuisine2

Cucina Foto: Meero

Cucina e Tv Foto : Meero

Cucina e Tv
Foto : Meero

Zona notte Foto : Meero

Zona notte
Foto : Meero

Zona notte Foto : Meero

Zona notte
Foto : Meero

Bagno Foto : Meero

Bagno
Foto : Meero

Per quanto riguarda l’aspetto decorativo, le architette hanno voluto divertisti: come più volte vi ho detto, non è sempre vero che lo spazio è poco bisogna attenersi a colori chiari o neutri.

Guardate questo look nordico e questi colori pastello che ventata di freschezza danno alla casa.

E la parete turchese? Una sferzata di energia per un giovane ragazzo nel pieno della vita.

http://www.transition-id.com/

 

Lascia un Commento