Limone&turchese per la casa dell’estate


Limone&turchese: due colori freschi per fare subito estate e mare in casa vostra. Due colori che si adattano a tutti gli ambienti, per rinnovare gli spazi.

English version >> http://bit.ly/2apyFRP

Fine luglio è arrivato e con lui, per molti, anche le vacanze. Le vacanze sono sinonimo molto spesso di rinnovo e cura della casa, che a causa dello stress di tutti i giorni rimane trascurata.

Quale periodo migliore per accorciare la nostra lista dei farò se non le ferie?

Dovete imbiancare o cambiare arredi, avete bisogno di una palette colori da cui prendere spunto? Arrivo in vostro soccorso con un una palette super estiva: limone&turchese.

limone&turchese

color palettes

Guardate che belli che sono questi due colori: caldo e freddo, energia e calma, sole e acqua. Tanti contrari che mixati insieme trovano quasi naturalmente l’equilibrio che li rende perfetti per l’arredo di casa.

LIMONE&TURCHESE: QUALCHE ESEMPIO PRATICO

Vediamo però come possiamo declinare in casa queste tonalità senza eccedere nell’effetto arlecchino.

limone&turchese

Si può scegliere il turchese come colore di fondo per le pareti e le tonalità più chiare per gli arredi e usare il giallo limone per gli accessori, così da dare il giusto contrasto.

Sono due toni che creano degli ambienti fortemente caratterizzati: passiamo da un corridoio un po’ seventies ad un soggiorno decisamente rococò.

limone&turchese

Se invece facciamo parte del club delle personcine sobrie, possiamo usare i colori proprio solo nei dettagli; su base neutra (come il grigio) i tocchi di colore salteranno subito all’occhio.

Limone&turchese sono adatti anche all’ambiente cucina, soprattutto se in stile un po’ country chic.

C’è chi ha scelto tutti i mobili nel colore turchese, ma non c’è bisogno di essere così coraggiosi. Basta una parete dipinta bene, nel colore che più preferite e l’effetto è lo stesso (è più economico cambiare colore alle pareti che cambiare mobili).

Con dei colori del genere l’effetto rinnovo è assicurato, sono sicura che vi sembrerà di essere al mare, anche se siete di Milano 🙂 .

 

 

 

Lascia un Commento