Come un caco ha ispirato una palette colori


Ultimo aggiornamento

Una palette colori che prende spunto da uno dei frutti di stagione più speciali: il caco. Partendo dal caldo arancione, decliniamo le sue sfumature in casa.

English version >> http://bit.ly/2fqxY0E

Per la palette colori di oggi, mi sono lasciata ispirare da uno dei frutti più speciali dell’anno: il caco. Ci rallegra le tavole solo per poche settimane, ma col suo profumo e col suo colore ci rimane nella memoria a lungo.

Proprio dal caldo arancione (quasi rosso) del caco, sono ispirate le foto degli interni di oggi, da cui guardare e copiare.

UNA PALETTE AUTUNNALE DA UN CACO, TRA ARANCIONE E TURCHESE

caco

Color palettes

Eccoli qui sopra i colori protagonisti di oggi: arancione, turchese e le loro sfumature. Un colore caldissimo equilibrato da uno freddo, così da raggiungere in casa uno stile ben bilanciato.

Come sempre bisogna scegliere un colore che faccia da base, su cui far ruotare gli altri. Preferite il turchese? Ok allora per usarlo per tinteggiare le pareti. L’effetto aria aperta è assicurato.

Se invece volete un ambiente più neutrale optate per il sempre valido bianco e usate i colori per arredare le stanze.

caco

Photo source: brit-morin

caco

Image by colorfulkidsrooms.com

caco

Elledecor.com

caco

indulgy.com

Anche se può non sembrarvi, si tratta di colori che si adattano molto bene ai più svariati stili; tutto dipende dai tessuti e dai mobili che arredano la stanza in questione.

Tessuti naturali e poco decorati, con accessori lineari per un look nordico; tessuti preziosi e un po’ barocchi insieme ad oggetti dal tocco liberty per un look romantico e femminile.

Che dire della camerette per il giovane esploratore??

caco

Image by trendland

caco

Photo: better homes and gardens

caco

Photo creidits: sfgirlbybay victoria smith

Guardate in questa immagine qui in alto che tocco pop che danno i colori di questa palette sulla porta: un piccolo trucco di fai-da-te che permette di dare un altra vita alla porta ma allo stesso tempo da anima alla sala da pranzo.

Ci sono mille modi per declinare gli stessi colori: bisogna prima di tutto capire qual è lo stile che ci piace e che atmosfera vogliamo dare alla nostra casa.

Per me i colori sono degli esseri viventi, degli individui molto evoluti che si integrano con noi e con tutto il mondo. Yves Klein #aforismi Condividi il Tweet
Pronto a diventare un esperto dell'interior design?
Rispettiamo la tua privacy.

Lascia un Commento