Usiamo il verde pino per arredare casa


Il verde pino come colore che ci ispira in questo inizio di dicembre. Quale protagonista migliore, in questo inverno appena iniziato?

English version >> http://bit.ly/2fFm8AC

Siamo entrati nel mese di dicembre, il più buio e freddo dell’anno (anche se su questo punto potrebbe battersela con gennaio). Qual è l’oggetto simbolo di questo mese?

Eh bè, cos’altro se non il pino? A brevissimo sarà il protagonista indiscusso delle nostre case, per la gioia soprattutto dei più piccoli.

Siccome si tratta di un albero resistente al freddo e alla poca luce potrebbe ispirarci ben poche sensazioni positive nella nostra ricerca di idee per decorare casa.

Qui vi sbagliate: i colori che se ne traggono sono elegantissimi e adatti a quasi tutte le vostre case 🙂

ARREDARE CON L’ELEGANZA DEL VERDE PINO

verde pino

https://www.design-seeds.com/

Eccoli qui i sei colori protagonisti della rubrica di oggi: dai tre più chiari ai tre più scuri, per tutti i gusti.

Il tono principale è ovviamente il verde pino, colore tendenzialmente freddo ma scaldato in questa palette da un tocco di nero. Si tratta di tonalità molto neutre se vogliamo, nel senso che si adattano bene al passare delle mode e del tempo.

A voi decidere quale tonalità scegliere come protagonista: il verde pino più chiaro o più scuro?

verde pino

kellybernierdesigns.com

verde pino

trendland

verde pino

vtwonen

Sia che usiate il verde più chiaro che quello più scuro, il consiglio è sempre lo stesso: tenere pavimento e soffitto chiari. Guardate che bel contrasto col parquet bianco.

Potete anche giocare con due o tre tonalità e creare motivi geometrici sulla parete principale, creando un focus nella stanza.

Con una tonalità così importante alle pareti è bene stemperare l’atmosfera con gli arredi e i complementi; evitiamo di creare un effetto circo che ridurrebbe visivamente le dimensioni della stanza.

verde pino

bhg.com

verde pino

bloglovin

verde pino

brittni mehlhoff / paper&stitch

Che ne dite invece di optare per il verde pino solo negli arredi? Guardate che personalità acquista la cucina, con questo tocco di verde nel mobile lavandino.

Gli accessori che ben si accompagnano a questi colori sono quelli dalle linee un po’ nordiche, con qualche tocco di oro, così da dare un tocco di calore all’ambiente.

A voi la scelta!

 

 

 

 

 

Lascia un Commento