Centrotavola salva portafoglio: tavola raffinata&intelligente


Che bello Natale: i parenti, le feste, i pranzi… e per rendere ancora più belle le nostre tavole, cosa c’è di meglio di un centrotavola creativo?

English version >> 

………

Quest’anno al Natale voglio dare un’impronta ancora più originale ed economica dell’anno scorso: tutto all’insegna del riciclo e del fai-da-te.

Un po’ perché le finanze sono quello che sono e un po’ perché è giusto non essere spreconi. Con tutte le persone che sono comunque meno fortunate di noi, è corretto dare un giusto peso alle cose che facciamo.

Dopo il post sui è la volta dei centrotavola: anche la tavola di Natale vuole la sua parte.

UN CENTROTAVOLA PER TUTTE LE TASCHE

Come vi dico sempre, non c’è bisogno di spendere chissà che cifre per far sembrare casa nostra degna di una rivista. L’originalità delle nostre idee e la nostra capacità di distinguerci dalla massa contano di più.

Quindi, vediamo come usare oggetti all’apparenza inadatti per creare dei centrotavola favolosi.

centrotavola

centrotavola

diybuddy.com

centrotavola

Home Decor Ideas – HomeBNC

Cominciamo prendendo la classica boccia per i pesci rossi: invece di metterci i pesci, mettiamoci una candela galleggiante o un ramo di pungitopo. Semplice ma d’effetto.

Con un pezzo di carta realizziamo un cono e poi incolliamo sopra i nastri glitterati che usiamo per decorare gli alberi. Con pochissima spesa avremo realizzato un centrotavola raffinato.

È la volta dei barattoli di vetro: quelli delle marmellate si. Sapete in quanti modi possiamo trasformarli?

centrotavola

Amanda Formaro

centrotavola

Anns bridal bargains

centrotavola

livediyideas.com

centrotavola

Modern Home Decorating Magazine Trendir

Possiamo colorarli con le bombolette spray e riempirli con vischio & pungitopo. Possiamo spruzzare della colla spray e incollare i centrini della nonna.

Riempirli di palline di Natale e lucine. Abbellirli con le pigne e i frutti dell’inverno… insomma tutto quello che avete in giro e che può contribuire a scaldare l’atmosfera.

Se però volete qualcosa di più classico, allora un bel piatto scenografico, con candele al centro è quello che fa per voi. Davvero non servono chissà che mezzi per decorare casa, come si vede in questo video che vi ho condiviso ieri:

https://www.facebook.com/buzzfeednifty/videos/1800112870243437/

Buon Natale all’insegna del risparmio!!

 

 

Lascia un Commento