E se a Natale ci regalassimo dei libri?


Quale momento migliore dell’anno per regalare un po’ di libri a coloro a cui teniamo veramente?Un libro è un amico prezioso, capace di regalarci mille vite.

English version >> http://bit.ly/2hvNSqP

……….

I libri: molte persone non li leggono o fanno molta fatica a farlo, hanno quasi un rapporto conflittuale. Io non posso farne a meno, le più grandi idee e ispirazioni sono proprio venute grazie ai libri stampati.

Sono una fonte continua di conoscenza e crescita personale, oltre che contribuire ad arredare casa e darle un tocco profondamente personale.

Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età, bisogna solo trovare quello che fa per noi! Quale momento migliore quindi per fare un regalo intelligente e donare un buon libro?

Voglio farvene conoscere tre usciti da poco che possono essere un regalo perfetto per gli appassionati di design & arredo.

Recupero creativo. Oltre 120 soluzioni originali e sostenibili

libri

di Dubois Petroff Marie-Pierre
ed. Logos

Mai come in questi ultimi tempi le parole riuso, riciclo e recupero sono diventate protagoniste dello scenario del design. Hanno però tre significati diversi: il riuso presuppone di re-impiegare un oggetto con le stesse finalità per cui era stato inizialmente concepito, mentre il riciclo gli dà una nuova funzione; il recupero racchiude in sé gli altri due.

Non sempre quindi la creatività viaggia di pari passo con questi termini. Il recupero è quindi il protagonista del libro: unendo il riuso al riciclo nostalgia e creatività viaggiano insieme, portando a risultati inaspettati.

120 idee originali di recupero sono esposte nel libro, che strizza l’occhio così anche all’aspetto ecologico dell’abbattimento della produzione di rifiuti.

 DECLUTTERING – IL SEGRETO DEL RIORDINO

LIBRI

Geralin Thomas
ED. Hoepli

Dopo il travolgente successo del libro di Marie Kondo, continua il trend dei libri dedicati al riordino.

Siamo così abituati ad essere circondati da oggetti di tutti i tipi, che non sappiamo più distinguere quello che ci serve davvero da quello che possiamo eliminare. Quasi che l’essere sommersi dagli oggetti esorcizzi la solitudine che ci accompagna sempre più.

Se anche voi siete appassionati di riordino, allora questo libro fa per voi. Una guida al decluttering (l’arte di eliminare quello che non serve più) con suggerimenti e tecniche divertenti per risparmiare tempo e denaro nel riorganizzare casa.

Dentro l’edificio. Brevi considerazioni sull’architettura d’interni

libri

Riccardo Salvi
Ed. Franco Angeli

In questo libro dedicato a tutti gli studenti e professionisti dell’architettura d’interni, ma anche a tutte le persone che passano tanto tempo all’interno di un edificio, si affrontano i temi e gli strumenti utilizzati nel campo.

Attraverso sette brevi saggi ci si focalizza sui temi dell’architettura d’interni: attenzione al dettaglio, alla luce, al suono, alla qualità dell’aria, ai materiali, agli arredi, alla sostenibilità.

Una disciplina flessibile e disponibile nell’accogliere il cambiamento della società e della cultura dell’abitare, raccontato a tutti.

 

 

Lascia un Commento