Design e Libri: le #3 letture (anche per i più piccoli) da non perdere


Torna immancabile l’appuntamento del mese con le letture dedicate al design e all’architettura che proprio non potete perdere.

English version >> http://bit.ly/2mXQxNa 

……….

Cosa c’è di meglio di un buon libro per cominciare un’altra lunga settimana e dare il benvenuto al lunedì?

Ovviamente non si tratta di consigli su libri qualunque, ma rigorosamente su libri attinenti al mondo del design e dell’architettura. Insomma, per i super appassionati alla materia.

In realtà questo mese ho scelto delle letture anche divertenti e adatte in un caso ai più piccoli, così non potete dire che sono libri troppo seri 🙂 !

Cosa c’è di più bello del riunire diverse fasce d’età e differenti persone, intorno ad un libro?

Ecco qui le mie scelte del mese.

IL RICICLO CREATIVO

design

Il riciclo creativo | Amazon Media EU S.à r.l.

Edito da Amazon Media, il libro “Il riciclo creativo” ci inizia ad un modo di vivere completamente green e anche economico.

Partendo da quegli oggetti che diversamente avreste buttato nella pattumiera, vengono illustrate tantissime soluzioni di riciclo.

Bottiglie di plastica come vasi, pneumatici come fioriere. Il limite è il cielo: in poco tempo diventerete dei maestri del riciclo creativo.

ARCHITETTURA MODERNA POP-UP

design

Architettura moderna pop-up | Rizzoli

Il libro di Anton Radevsky e David J. Sokol, edito da Rizzoli, è un libro tridimensionale che ci permette di fare il giro del mondo.

Gli edifici più famosi del globo (la Tour Eiffel, il ponte di Brooklyn, la vela di Dubai.. ) prendono corpo dalle pagine del libro, affiancati da disegni e informazioni che completano la conoscenza dell’edificio in oggetto.

PICCOLO FRANK ARCHITETTO

design

Piccolo Frank architetto | 24 ORE Cultura

Di tutti e 3 i libri di questo mese, questo è in assoluto il mio preferito. Un tenerissimo libro dedicato ai più piccoli, per avvicinarli al mondo dell’architettura.

Pubblicato da 24 ORE Cultura e realizzato in partnership con il MoMA di New York, Piccolo Frank è caratterizzato da un testo semplice e vivaci illustrazioni.

Piccolo Frank è un giovane architetto che vive a New York col nonno, Grande Frank e il loro cane, Eddie. Anche il nonno è architetto, ma i due hanno idee diverse su cosa voglia dire fare l’architetto.

Attraverso una visita del MoMA, alla scoperta delle più grandi architetture del passato, i due scopriranno un mondo fatto anche di stupore e meraviglia.

 

Lascia un Commento