Industriale chic, per un appartamento in cima a Chicago


Look un po’ industriale chic per questo appartamento in cima ad uno dei grattacieli storici di Chicago. Il posto perfetto dove godersi un po’ di relax, dopo una lunga giornata.

English version >> 

……….

Se dico Chicago probabilmente non vi viene in mente nulla, se non una delle tante città Statunitensi. Se invece avete alle spalle anni di studi in architettura e design degli interni, allora con il nome di questa città vi si aprirà un mondo.

Incubi sugli esami di storia dell’architettura a parte, questa città rappresenta l’alba dell’architettura moderna, quella tutta fatta di grattacieli e altezze senza fine.

È proprio qui che sono nati i primi grattacieli, ed è in uno degli storici edifici di Chicago che vi porterò oggi.

Entriamo nel Palmolive Building, un grattacielo storico dal sapore Art Decò, in cui le sei architette dello studio Project Interiors hanno curato questa splendida ristrutturazione.

INDUSTRIALE CHIC, PER DOMINARE IL CIELO DI CHICAGO

Immaginatevi dopo una lunga giornata di lavoro, tutta fatta di appuntamenti incrociati e cronometrati alla perfezione. Destreggiarsi tra figli, clienti, telefonate, impegni di lavoro.

Come vorreste che fosse casa vostra, dopo la solita giornata al cardiopalma?

Calda, accogliente e un po’ lussuriosa, no?

Sarebbe bello se ogni dettaglio fosse stato scelto esclusivamente per farvi star bene e farvi godere il lusso che tanto vi piace.

È proprio la sensazione che si ha varcando la soglia dell’appartamento Refined Revelry. Lo schema di colori ha come protagonista il grigio, che da a tutta la casa un’atmosfera lussuosa e un po’ da boudoir.

industriale chic

http://www.projectinteriors.com | Sedia Panton in rete metallica

industriale chic

http://www.projectinteriors.com

Specchi e materiali riflettenti come l’alluminio e l’acciaio danno un tocco industriale. Tappeti in pelo e tessuti morbidi invece, impreziosiscono lo stile della casa, dando un tocco chic e femminile.

Carte da parati in toni neutri fanno da sfondo ad arredi importanti, quasi fossero dei quadri.

Che dire della cameretta? Sarebbe stato il mio sogno di adolescente. Letto a soppalco, per una privacy perfetta. Al di sotto, tutto lo spazio possibile per riposarsi e passare tempo con gli amici.

Tra i tanti arredi stupendi, ci sono due chicche che meritano (e che mi metterei in casa, se le finanze permettessero): la poltrona letto Buckleup di Karup e la versione in rete metallica della Sedia Panton.

Insomma, io non so voi, ma cerco di farmi adottare da questa famiglia. Che dite, mi prenderanno?

industriale chic

http://www.projectinteriors.com

industriale chic

http://www.projectinteriors.com | Poltrona BuckleUp di Karup

 

Lascia un Commento