Decorare casa a zero euro: con i quadri stampabili gratis


Continuiamo con la serie decorare a zero budget, con i quadri gratis pronti da stampare. Avrete solo bisogno di una cornice in cui metterli!

English version here 

……….

Continuiamo la serie di questo mese, decorare casa stando nel budget degli zero euro, parlando di uno degli elementi che più arredano casa: i quadri.

Sono bellissimi e danno a casa nostra un tocco in più, completando l’insieme dello stile che abbiamo voluto. Però, c’è un però…. Molto spesso i quadri belli costano un po’.

Non sempre si ha la voglia (o la possibilità) di spendere tanti soldi per una tela da appendere in casa. Però le pareti senza un minimo di arte, lasciate spoglie, non sono così belle…

Avete mai pensato al fatto che potreste farveli voi? Servono davvero pochi accorgimenti, per dare vita ad un quadro personale e artistico.

QUADRI GRATIS DA STAMPARE E APPENDERE

Ad esempio potete utilizzare delle stoffe che vi piacciono: basta pinzarle ad una tela e appenderla al muro. Più la stoffa è grafica, più l’effetto sarà decorativo. Oppure potete riutilizzare delle vecchie cartoline (qui un post sull’argomento), per creare dei quadri ad hoc.

Prendete ispirazione dalle immagini che vedete in giro e provate a pensare a come fare per creare un quadro a zero euro. Vi piacciono gli aforismi? Se siete pratici dei programmi di grafica online (ce ne sono alcuni molto facili da usare) potete sbizzarrirvi per crearne di vostri, assolutamente personali.

Potrete scegliere l’aforisma che più vi rappresenta e dargli un tocco di colore.

Se però tutto questo vi sembra troppo sbattimento, continuate a leggere questo post. Eh si perché ho pensato di regalarvi 9 quadri totalmente free, pronti da stampare.

quadri gratis

designed by Freepik and Vecteezy

Eccoli qui! Nove quadri con temi diversi, che potete usare in tutta casa. Ci sono gli aforismi, i quadri per la cucina, quello per la lavanderia… a voi la scelta di come disporli e quali stampare.

Il link per scaricarli è qui,  per cui sentitevi liberi 🙂

Sono in formato A4 quasi tutti, quelli quadrati hanno una misura da 21 x 21 cm ma potete stamparli anche in formati diversi. A voi la scelta!

 

Lascia un Commento