Trasparenza, velocità e sicurezza: la vendita smart con Mercatopoli


Avete mai sentito parlare di Mercatopoli? Sono una catena di negozi di usato presenti in tutta Italia. Volete sapere com’è facile vendere con loro?

English version here 

……….

Ad un certo punto dell’anno dovrete fare i conti con le grandi pulizie di casa, quelle che consistono nel rivoltarla come un calzino e fare l’inventario di quello che serve ancora e quello che non serve più.

Il tanto temuto decluttering in realtà potreste considerarlo come un momento di riflessione, per fare una scelta oculata di quello che ha senso tenere e di quello che invece ha finito il viaggio con voi.

Il fatto che questi oggetti (che siano vestiti o mobili) abbiano finito il percorso con voi però non significa che dobbiate buttarli: se sono ancora in buono stato, perché non venderli?

Ci avete mai pensato che magari a voi non vanno più bene, ma per qualcun’altro potrebbero essere perfetti? Una lampada che tanto vi piace ma con gli arredi nuovi non centra: potrebbe essere perfetta per qualcun’altro.

In questo vi può venire in aiuto Mercatopoli, una catena di 100 negozi dediti all’acquisto e alla vendita dell’usato, distribuiti in tutta Italia. Volete sapere perché vi voglio parlare di Mercatopoli? Per la loro trasparenza e la facilità con cui si può collaborare con loro.

VENDERE CON MERCATOPOLI: FACILE E SICURO

Ma rivendere gli oggetti che non ci servono più oltre a essere vantaggioso per noi è anche eco. Ci permette di evitare gli sprechi, rimettendo in circolo oggetti che altrimenti andrebbero in discarica.

Mercatopoli

Mercatopoli Bergamo

Se vi state chiedendo cosa possa essere venduto con Mercatopoli, la risposta è tutto (ovviamente che sia in ottime condizioni). Quei vestiti anni ’90 che avete tenuto per nostalgia ma che non potete mettere più? Si.

La centrifuga per i succhi di frutta che volevate a tutti i costi, ma che non avete mai usato? Anche. Vecchi libri trovati nella soffitta dei nonni? Ci siamo.

Ora che avete quello che vi serve, non vi resta che andare dal Mercatopoli più vicino e far vedere i vostri oggetti: troverete personale qualificato e gentile che controllerà il materiale che avete portato, per assicurarsi che tutto sia in ottime condizioni. In questo modo sia chi compra che chi vende può essere sicuro dell’alta qualità della merce in vendita e della trasparenza di tutto il processo. 

I prodotti vengono venduti entro 60 gg, per cui ad alta rotazione; è davvero facilissimo trovare un lampadario all’ultima moda, di fianco ad un breviario di fine ottocento!

Mercatopoli

Mercatopoli Gallarate

Mercatopoli

Mercatopoli Castelfranco

Una volta al negozio col vostro quasi ex compagno di vita, il collaboratore stabilirà con voi il prezzo di vendita (se sono oggetti recenti, si può arrivare al 50% del valore di acquisto); vi verrà rilasciata una tessera con la quale potrete controllare online lo stato della vendita, in tempo reale.

Che succede quando il vostro oggetto viene adottato da qualche altra famiglia? Vi viene dato il compenso sotto forma di denaro: quindi non un buono sconto da utilizzare esclusivamente da Mercatopoli.

Mercatopoli

Mercatopoli Rubano

Visto come è semplice, veloce e smart vendere con Mercatopoli? Cosa volete di più? Farete spazio in casa, guadagnando qualcosa o magari trovando quel complemento che da tanto cercavate.

 

Lascia un Commento