Un po’ di hygge per tutti, con le nuove collezioni di Sukhi


Qualche mese fa vi ho parlato dell’azienda Sukhi e dei suoi tappeti artigianali. Oggi vi parlo delle nuove collezioni, dal sapore hygge.

……….

Qualche mese fa vi ho raccontato di questa impresa sociale che avevo scoperto, con mia grande gioia. Produttrice di tappeti rigorosamente fatti a mano e dallo spirito equo e solidale, Sukhi vende capolavori personalizzabili.

“Sukhi” è un termine nepalese che significa “felice” ed è proprio uno degli obiettivi dell’azienda. Rendere le persone felici: dagli artigiani che producono i tappeti ai clienti che li comprano.

Tutti gli artigiani con cui Sukhi collabora ricevono formazione professionale, un salario equo e la possibilità di lavorare da casa, tramandando le conoscenze millenarie dell’intreccio dei tappeti.

Ogni tappeto quindi è unico perché fatto a mano direttamente dall’artigiano ed è un’opera d’arte.

Alle già numerose collezioni, se ne sono aggiunte 3, una più bella dell’altra. Le vediamo insieme?

IL CALORE DELL’HYGGE E L’UNICITA’ DEL DESIGN

C’è una parola danese bellissima, ma intraducibile: Hygge. Se dovessimo provare a spiegarla, sarebbe il creare un’atmosfera accogliente, piacevole, intima mentre si assaporano i piaceri della vita circondati dall’affetto delle persone care. Il calore di una candela, il piacere di mangiare e bere in compagnia, la famiglia, sono tutti hygge.

Ma anche il calore di un tappeto di lana è hygge. Ed è proprio da questo trend che sono state ispirate le tre nuovi collezioni di tappeti indiani in feltro intrecciato, lana intrecciata e dai tessuti piatti.

hygge

Artigiane al lavoro | Image credits: Sukhi

hygge

Tappeto di lana intrecciata | Image credits: Sukhi

hygge

Tappeto di lana intrecciata | Image credits: Sukhi

Non vi ricordano un caldo maglione di lana, di quelli che venivano fatti ai ferri dalle nonne? Sono sicura che un pensiero del genere crea in chiunque un’immediata sensazione di benessere.

Se però preferite qualcosa di più originale e audace, allora date un occhio a questi tappeti indiani esclusivi, dai colori e dai disegni unici. Li potete far realizzare in qualsiasi dimensione, con i colori disponibili sul sito. Qualsiasi colore o design scegliate, il vostro tappeto sarà sempre fatto a mano, con amore.

hygge

Image credits: Sukhi

E se volete avere qualche informazione in più riguardo a come sono fatti i tappeti di lana e feltro, guardate questo video:

 

Lascia un Commento