Albero di Natale? 5 tipi originali, a cui non avreste pensato


Qual è il pezzo forte di Natale? No, non il cibo. L’albero! Si, ma non il solito finto pino carico di decorazioni. Ne facciamo uno un po’ strano?

……….

Lo so, ne parlano tutti, tutti dicono le stesse cose e propongono le stesse idee. Però alla fine il periodo è quello che è e gli argomenti principali sono questi. In fondo, l’albero è o non è il vero protagonista (a pari merito col cibo) del Natale? Vi avevo già fatto vedere qualche idea per degli alberi un po’ diversi dal solito, perché è vero, è bello fare l’albero, però non deve essere per forza il finto pino.

Anche perché chi ha la casa piccola non può sempre permettersi una bestia del genere. Ci sono tante idee alternative molto carine, che non sfigurano per nulla a confronto coi finti pini. Anzi. Vi va di vederne qualcuna insieme?

ALBERO DI NATALE: #5 TIPI PROPRIO CARINI

Quindi, assodato che non parleremo ne vi farò vedere pini, cominciamo. Avete qualche mensola che vi avanza? Ordinatele in ordine crescente, a formare il fusto dell’albero. Come tronco? Un porta ombrelli cilindrico. Le decorazioni saranno i vostri accessori, organizzati in gruppi dispari e in grandezze differenti. Carina come idea, no?

albero

Image credits: Maison du Monde

albero

Photo credits: Maison du Monde

albero

PC: Maison du Monde

Che ne dite degli alberi a piedistallo? Rigorosamente in color oro, sono piccoli e occupano poco spazio. Ma cosa ancor più bella: sono già fatti!! Non dovete star li a montarli e smontarli e non dovete trovargli un posto per i restanti 345 giorni (perché si infilano ovunque).

Avete una casa oltre il piccolo, che non vi permette neanche gli alberi a piedistallo? Va be, allora dovete passare a quelli micro. Micro del tipo che stanno in un angolo di una mensola, che si vedono ma che non vi occupano mezza stanza. Di legno o ad effetto terrario: un piccolo pino all’interno di una campana di vetro, con magari un po’ di neve finta intorno. Super romantico.

albero

PC: Maison du Monde

albero

Maison du Monde

Insomma, di idee ce ne sono tantissime anche per chi ha la casa piccola. Dovete solo scegliere quello che più vi piace.

Lascia un Commento