Incartare i regali e farsi ricordare: qualche idea


Il momento più temuto dell’anno è arrivato e se siete dalla parte di quelli che fanno regali a tutti, questo post è per voi. Come incartare i regali in modo originale?

……….

A questo punto dovete aver deciso: o grandi sorrisi e abbracci a tutti per dissimulare il fatto che voi non avete fatto regali a nessuno oppure si spende. Non è che ci sono le vie di mezzo: ma sappiate che se fate parte del primo gruppo, siete dei coraggiosi.

Perché c’è sempre qualcuno che il regalo te lo fa e se lo aspetta in cambio. E quando il momento “mani vuote” arriva, bisogna essere preparati per non farsi prendere dall’imbarazzo. Alla fine dei conti il regalo si fa perché si vuole farlo, in quanto gesto altruistico. Non bisogna farlo per riceverlo in cambio…

Se però anche quest’anno avete deciso di aprire un fido bancario solo per poter fare i regali, allora questo post è per voi. Dopo aver dato fondo al conto corrente, voglio vedere con voi come incartare i regali in modo originale ma senza spendere tanto.

INCARTARE PER FARSI RICORDARE: QUALCHE IDEA

In fondo lo sappiamo tutti che anche l’occhio vuole la sua parte. Un regalo incartato bene, con cura e attenzione, ci sembrerà fatto con amore e anche il contenuto sembrerà più bello di quello che è in realtà. Lo so che incartare è la parte più noiosa del processo, ma è anche la parte più bella di tutto il Natale.

L’attesa di scoprire quello che i nostri cari hanno deciso di farci, per vedere se magari quest’anno ci conoscono un po’ di più, è una grande emozione. Quindi perché non trovare modi altri per impacchettare ed evitare così le carte del super tutte pini e stelle comete?

Prendete ad esempio la carta da pacco: se vi piace disegnare o usare gli stencil, è la tela perfetta. In questo modo davvero ogni pacco sarà unico. E come nastro, il filo di spago con un piccolo ramo di pino o agrifoglio. Carino no?

incartare

Caley Dimmock su Unsplash

incartare

Trifon Yurukov su Unsplash

Oppure la carta nera che imita la pittura lavagna. Anche in questo modo potrete sbizzarrirvi ed evitare addirittura i bigliettini, visto che potreste fare due in uno.

Avete in giro scampoli di tessuto o pezzi di carta da parati? Usateli tranquillamente per incartare i vostri pacchetti. Sicuramente l’originalità non mancherà ai vostri regali!

Che ne dite di quello in jeans?

incartare incartare

 

Lascia un Commento