Ristrutturare casa tramite internet? Con Preventivone è facile


Ristrutturare casa o parte di essa: basta una sola parola a farci venire il mal umore. Quanti soldi vedete già volare via? E quanto tempo? E se esistesse un portale che vi semplifica la vita?


Dovete cambiare casa e non ve la sentite di affrontare il trasloco da soli. Però l’idea di trovare qualcuno che se ne occupi, chiedere dei preventivi, confrontarli.. Siete già stanchi all’idea.

Livello difficoltà master: dovete ristrutturare il bagno. Qui si può scatenare il panico, quello serio però. Ma c’è un ma: ormai viviamo in un’epoca ultra virtuale, in cui si fa tutto via internet. Perché non sfruttare questa caratteristica a nostro favore e richiedere dei preventivi online?

Però non a caso, ma attraverso un portale intuitivo e veloce, Preventivone.

CHIEDERE PREVENTIVI PER RISTRUTTURARE NON È MAI STATO COSì FACILE

Facciamo un esempio pratico, visto che tra qualche mese anche noi dovremmo cambiare casa e affrontare tutti i passaggi del caso. Cambiare casa significa traslocare.. e vi dico subito che non abbiamo intenzione di farlo da soli. Però è sempre utile confrontare più preventivi per capire le diverse tariffe e gli eventuali servizi annessi.

Non so voi, ma io personalmente di aziende che si occupano di traslochi forse ne conosco una. Non di più. Quindi come faremmo di solito? Ci attaccheremmo a google, in cerca di altre aziende del settore. Però non sempre si sa come lavorano e non è detto che ci siano le recensioni di altri utenti.

Ristrutturare
| Image credits: Danil Silantev on Unsplash|

Il bello di Preventivone è anche questo: in un unico portale sono riuniti professionisti per tutti i settori inerenti la ristrutturazione di casa, ma non solo. Sono divisi per provincie, potete andare nella scheda di ciascuno di loro e vedere di cosa si occupano e la zona in cui lavorano. C’è anche la possibilità di vedere le recensioni di altre persone che hanno già lavorato con loro.

PASSIAMO AL LATO PRATICO: COME FUNZIONA

Ma vediamo in pratica come funziona: abbiamo detto che dobbiamo fare il trasloco, giusto? Allora clicco sulla sezione trasloco e compilo il modulo, dando una descrizione quanto più dettagliata di quello che mi serve (nel mio caso darò tutti i dettagli di quello che andrà spostato).

Finito. Ci vuole un minuto, forse. A questo punto aspetto i preventivi, potrebbero arrivarmene fino a 5.

Ristrutturare
| Image credits: Hutomo Abrianto on Unsplash|

Una volta che avete i preventivi potete confrontarli e parlare con le imprese, per fare la vostra scelta. Il procedimento è sempre lo stesso per qualsiasi altra cosa dobbiate fare: imbiancare (come noi), cambiare il pavimento, costruire pareti di cartongesso… oppure pulire la canna fumaria del camino.

Trovate veramente tutto, con una facilità di richiesta che è quello che cerchiamo di questi tempi.

E ricordatevi di lasciare una recensione, una volta che il lavoro è stato eseguito.

Lascia un Commento