Un appartamento in stile nordico da manuale: colpo di fulmine assicurato


Appassionati di stile nordico e Paesi Scandinavi, questo post è per voi! Ho scovato un appartamento in stile nordico che vi farà impazzire: un vero decalogo di tutte le regole da seguire, per un interno in stile.

……….

Se vi piace lo stile nordico ma non avete proprio le idee chiare su come si faccia per avere una casa come quella che vedete sulle riviste, allora l’appartamento di oggi fa al caso vostro. È l’esempio perfetto delle regole da seguire per creare un perfetto interno Nordic Chic.

Siamo in Danimarca, dove il gruppo Another Ballroom offre svariati servizi legati al mondo dell’arredo; sono un selezionato gruppo di artisti e designer che rendono accessibile a tutti il lavoro che svolgono. Amano condividere la bellezza dell’arte con tutti gli appassionati come loro, attraverso una curata selezione di oggetti e arredi in stile moderno, contemporaneo, riedizioni e splendidi tappeti berberi.

Quindi offrono servizi di vendita di complementi (che si possono ammirare anche nel loro appartamento showroom), di produzione di tappeti su misura ma anche di interior styling.

Tutto con il loro pulito e lineare stile. Un esempio perfetto è l’appartamento in stile nordico di cui vi parlo oggi, la casa privata a Vedbæk.

UN APPARTAMENTO IN STILE NORDICO CON TANTE IDEE DA COPIARE

Guardando le foto cosa vi salta all’occhio? Due caratteristiche principali: l’uso massiccio del bianco e arredi in essenze naturali. Il bianco è il grande protagonista, la tela su cui dar vita all’opera finale. Il colore principe della riflessione della luce, colui che permette di rendere luminosi anche gli appartamenti più piccoli, soprattutto in paesi poveri di luce come quelli scandinavi.

 

appartamento in stile nordico

| Interior & styling: Karen Maj Kornum | Photographer: Katrine Rohrberg

Gli arredi hanno forme geometriche semplici e lineari e sono caratterizzati da essenze in legno come il rovere e il noce. Legni dai toni chiari e caldi che scaldano l’ambiente, altrimenti un po’ asettico.

Gli altri colori sono i blu e i grigi, accesi ogni tanto da accenti di senape o rosso. I quadri e i tappeti sono il vero pezzo forte: in questo caso i tappeti sono marocchini o berberi, preziosi elementi di decoro. I quadri sono degli artisti che compongono il gruppo oppure selezionati sempre dai membri, in base a richieste specifiche.

Gli accessori sono davvero ridotti all’essenziale, proprio perché lo stile nordico è nemico del caos e del sovraffollamento. Ricordate che un ambiente ordinato e pulito è il primo passo verso uno styling d’interni d’eccezione.

appartamento in stile nordico

| Interior & styling: Karen Maj Kornum | Photographer: Katrine Rohrberg

Pronto a diventare un esperto dell'interior design?
Rispettiamo la tua privacy.

Lascia un Commento