Vendere con Mercatopoli e far parte del circolo virtuoso del riuso


Pensate un po’ a tutti gli oggetti che avete accumulato nel corso degli anni: vi servono davvero tutti o li tenete solo per affezione? Volete liberare un po’ di spazio? La soluzione è vendere con Mercatopoli.

……….

Avete mai provato a fare un giro per casa vostra e a fare un inventario di tutti gli oggetti che avete? Sono il frutto della vostra vita e di tutte le esperienze che avete vissuto ed accumulato ed in quanto tali, ricoprono per voi un ruolo speciale.

Fa niente che magari sono chiusi in un armadio da sempre, perché non sapete cosa farvene. Metti caso che possano tornare utili… In realtà, se un qualsiasi oggetto non viene utilizzato per almeno un anno, vuol dire che non ci serve più e che può essere regalato o venduto a qualcun altro che saprà cosa farsene.

Potrà sembrarvi difficile all’inizio fare decluttering e mettere da parte tutto quello che ha finito il cammino con voi, ma vedrete che alla fine il processo avrà avuto anche un che di psicoterapeutico.

Ora vi starete chiedendo: ma una volta che ho messo da parte tutto quello che non voglio più, che ne faccio? Una soluzione è regalarli, ma un’altra soluzione ancora più pratica è di vendere con Mercatopoli.

ALIMENTARE IL CIRCOLO VIRTUOSO DEL RIUSO E VENDERE CON MERCATOPOLI

Quindi la situazione attuale ora è che avete messo da parte tutta una serie di oggetti a voi molto cari, ma che effettivamente hanno finito il cammino con voi: libri, vestiti, piatti, bicchieri, mobili.. Come si fa a venderli con Mercatopoli?

Dovete andare nel negozio a voi più vicino e fargli visionare i vari pezzi (che devono essere puliti, in buono stato e funzionanti). Ogni negozio ha la sua modalità di ritiro e alcuni punti vendita hanno addirittura un numero whatsapp col quale mandare foto degli oggetti più grandi e ingombranti.

Comodo eh? Cosi non dovrete neanche spostare il pezzo inutilmente. Nei casi di grandi mobili è anche possibile organizzare una visita dello staff a casa per una prima valutazione gratuita.

vendere con Mercatopoli

Mercatopoli Cesano Maderno

Gli oggetti idonei alla vendita verranno valutati dallo staff, che vi dirà il compenso che otterrete a vendita ultimata e vi darà la card di Mercatopoli. Con la card potrete registrarvi sul sito e visionare la vendita in tempo reale, ma anche acquistare e vendere altri pezzi.

A questo punto tutti gli articoli con valore inferiore a €50 rimangono in esposizione per 60 giorni, mentre quelli con valore superiore a €50 rimangono in esposizione per 90 giorni. Ci ripensate? Nessun problema: dopo 15 giorni siete liberi di riportare a casa i vostri oggetti.

Al termine, tutto quello che è invenduto verrà devoluto in beneficenza o smaltito. Si tratta di un ottimo modo per spezzare la catena del consumismo sfrenato e rimettere in circolo oggetti che hanno ancora qualcosa da dire a qualche altra famiglia.

Realizzerete tre obiettivi nello stesso tempo: guadagnerete qualcosa, liberando spazio utile in casa per accogliere il nuovo e darete una seconda vita a dei pezzi che hanno significato qualcosa per voi.

vendere con Mercatopoli

Mercatopoli Cesano Maderno

Lascia un Commento