The Student Hotel a Barcellona: un nuovo successo di Masquespacio


Anche i ragazzi sono stati piccoli e meritano un posto in questo mese. Vi voglio parlare di un hotel per studenti (quindi ragazzi), The Student Hotel a Barcellona.

Quando eravate ragazzi e studenti e organizzavate i viaggi con i vostri amici, sognavate un hotel a misura di ragazzo. Divertente ma pratico, in cui poter passare qualche giorno ma senza sentirsi a casa della nonna.

Per gli studenti e i giovani non sono molti i posti che ne rispecchiano il gusto e l’anima. L’hotel di cui vi parlo oggi è assolutamente audace e originale e per questo son sicura piacerà ad adolescenti e universitari ma anche ai più piccini.

THE STUDENT HOTEL A BARCELLONA: IL NUOVO PROGETTO DI MASQUESPACIO

Dell’agenzia e studio di consulenza creativa Masquespacio vi ho già parlato e anche di alcuni loro progetti. Li adoro perché sono capaci di creare progetti assolutamente inaspettati, fuori dalle righe e audaci. Pieni di colore, grafica e pattern e rimandi colti a stili di design che non molti conoscono.

Tutto ciò dando agli spazi che creano un tocco divertente e scanzonato. E questo hotel non è da meno: The Student Hotel è un gruppo di Hotel tedesco che offre un’esperienza unica di co-living (vivere insieme) e co-working. Hanno appena aperto ben due sedi a Barcellona e hanno affidato la progettazione proprio allo studio Masquespacio.

La sede nella Marina di Barcellona trova spazio in un edificio di quattro piani con ben 500 stanze. Comprende spazi comuni come piscine e zone gioco, così come zone più appartate da dedicare allo studio.

The Student Hotel a Barcellona

| Design: Masquespacio (http://www.masquespacio.com) | Photography: Luis Beltran (http://www.luisbeltran.eu)|

 

Nel progetto trovano sintesi la forte immagine del brand tedesco e la clientela internazionale, attraverso un mix di stili che da vita ad un hotel assolutamente eclettico. Un’immagine finale che coniuga lo stile già conosciuto del gruppo ad un tocco mediterraneo, attraverso l’uso di materiali locali e colori audaci. 

Un mix perfettamente riuscito dello stile Memphis, degli anni settanta e dell’estetica industriale, che si ripercuote fin nei minimi dettagli. Ogni angolo, dettaglio decorativo o elemento visuale vuol essere parte integrante della vita degli studenti, accompagnandoli nelle loro attività quotidiane ed essendone fonte di ispirazione.

The Student Hotel a Barcellona

| Design: Masquespacio (http://www.masquespacio.com) | Photography: Luis Beltran (http://www.luisbeltran.eu)|

Colori audaci, grafica, linee e forme geometriche si fondono in hotel che già di per sé è un’esperienza. E come Ana Hernandez (direttore creativo del gruppo) afferma:

[bctt tweet=”Bisognerebbe notare come l’uso del colore non solo influenza il modo di essere di una persona, ma può essere utilizzato per creare una coraggiosa affermazione di design in un ambiente.” username=”VdrHomeDesign”]

The Student Hotel a Barcellona

| Image credits: Masquespacio – Luis Beltran |

 

Lascia un Commento