Trend d’arredamento autunno / inverno: animalier o velluto?


La stagione invernale è alle porte e con lui i nuovi trend d’arredamento per affrontare il freddo al meglio. Vediamo quali sono i trend d’arredamento autunno / inverno 2018.

……….

L’autunno è arrivato e con lui i primi freddi e i colori splendidi che questa stagione ci regala. La natura va in letargo e in realtà anche noi vorremmo seguirla, ma si sa, è solo un sogno.

Come risvegliare i sensi un po’ intorpiditi dal cambio stagione allora? Di solito il modo migliore è lo shopping ed in particolare, quello per la casa. Si sa che i mobili non si possono cambiare ogni sei mesi, per ovvi motivi economici e pratici. Quindi come fare per dare un nuovo sprint al nostro nido senza andare in banca rotta?

Cambiando i complementi d’arredo: cuscini, tappeti, lenzuola, tovaglie e tende. Potete fare il cambio complementi così come si fa il cambio dell’armadio. Vedrete che ventata di novità!

Tra i trend d’arredamento autunno/inverno 2018 ci sono l’animalier e il velluto. Quale scegliete?

TREND D’ARREDAMENTO AUTUNNO / INVERNO: ANIMALIER

Prima di tutto: cosa vuol dire animalier? Vuol dire stampe che riproducono il manto degli animali della savana (o quanto meno, di animali esotici). Quindi via libera a maculato, panterato, zebrato, pitonato, effetto pelle di giraffa. Un po’ cougar diciamo.

Sicuramente molto audace e sensuale, chi sceglie per questo trend non ha paura di osare. Il rischio di creare ambienti sovraccarichi e un po’ ridicoli, però, è dietro l’angolo. Quindi non è che tutto deve essere in animalier. Se scegliete un tappeto in questo stile, state attenti ad abbinare piccoli accessori con stampe simili. Non fate tende, tappeti e cuscini così: l’insieme diventerebbe davvero too much e poco elegante.

Abbinate le stampe animalier con complementi in tinta unita per riequilibrare e dare omogeneità.

trend d'arredamento autunno / inverno

|Image credits: H&M Home – Maisons du Monde – Zara Home|

TREND D’ARREDAMENTO AUTUNNO / INVERNO: VELLUTO

Per chi vorrebbe osare, ma non esagerare, il velluto è la scelta migliore. Elegante e sofisticato, darà un’aura molto speciale ai vostri ambienti. Li farà sembrare usciti dai saloni delle feste di altri tempi, conferendo anche un po’ di mistero all’insieme.

Si tratta di un trend già visto al Salone del Mobile, declinato davvero in mille modi diversi. Tende, completi letto, cuscini. Chi più ne ha ne metta. Anche i colori: potete scegliere i toni pastello o il più coraggioso blu ottanio. Potete anche mischiare le diverse tonalità per evitare l’effetto teatro. Ad esempio, una bella ottomana in blu ottanio con cuscini rosa pastello. Un insieme mascolino ma anche romantico. Un perfetto mix.

trend d'arredamento autunno / inverno

|Image credits: H&M Home – Maisons du Monde|

 

 

Lascia un Commento