Due schemi di colore autunnali per portare il calore in casa


Cosa c’è di meglio che lasciarsi ispirare dalla natura per trovare le giuste tonalità per casa? Ecco qui due schemi di colore autunnali.

……….

Gli alberi che mutano colori e pian piano si svestono delle foglie verdi che li hanno coperti per tutta la bella stagione. Il prato che si copre di tante foglie dai colori caldi, formando un tappeto naturale dalla bellezza unica. Passeggiando in un parco vicino casa ho fotografato alcuni aceri bellissimi e le foglie tutt’attorno.

I colori erano così belli, resi ancora più nitidi dal sole, che non ho resistito e ho creato due schemi di colore autunnali anche molto trendy. Uno sui toni del rosso e l’altro nei toni dei verdi scuri. Colori accoglienti che creano atmosfera e ambienti caldi e invitanti. Passe-par-tout per tutte le stanze perché non troppo accesi.

Si adattano bene anche a tutti gli stili, giocando con i chiari e gli scuri tra pareti e accessori.

SCHEMI DI COLORE AUTUNNALI #1: BRICK RED E SIENNA

Come dicevo, il primo schema è sui toni del rosso ma non rosso fuoco. Rosso mattone, rosso terra, rosso scuro. Colori con carattere ma allo stesso tempo abbastanza smorzati da permetterne l’utilizzo in tutte le stanze, camera compresa. Rimandano un po’ agli stili orientali e ai tessuti preziosi dello stile marocchino. Fanno venire in mente la terracotta e i tappeti berberi.

schemi di colore autunnali

Un divano nel tono più scuro (dark olive gray) o le pareti decorate con il dark salmon e il brick red. Perfetto in ogni stanza e con ogni stile, è uno schema versatile molto moderno.

schemi di colore autunnali

|Image credits: Ikea – Maisons du Monde – Apartmenttherapy|

SCHEMI DI COLORE AUTUNNALI #2: DARK OLIVE GREEN E SADDLE BROWN

Il secondo schema è decisamente più fresco, virando sui toni dei verdi scuri e neutri. Un insieme di toni sicuramente più appetibile per tutti, in quanto meno audace e più adatto a sopravvivere alle mode del momento.

schemi di colore autunnali

Sono colori senza tempo, che non rischiano di stancare o passare di moda e che si possono adattare meravigliosamente ai cambi che la vostra casa subirà negli anni. Provate i colori dark olive green e saddle brown sulle pareti: sono tonalità così decorative che potrete ridurre al minimo mobili e accessori.

schemi di colore autunnali

|Image credits: apartmenttherapy – makingitlovely – Maisons du Monde|

Lascia un Commento