La guida ai miei regali di Natale, ovvero quello che vorrei in casa mia


Dopo la guida semi-seria per amici e parenti semi-seri, è la volta della guida ai miei regali di Natale. Ovvero: complementi per casa assolutamente da avere.

……….

Ormai lo sapete, per me fare acquisti per casa è un impulso irrefrenabile. Provo la stessa gioia nell’acquistare scarpe, vestiti o complementi per casa. Ed è per questo che nei negozi di arredi ed accessori non posso andare da sola: ci deve essere sempre qualcuno con me che fermi la mia pazzia.

Per cui anche sotto Natale l’impulso è forte, soprattutto viste tutte le offerte e le decorazioni che ci sono per il periodo. Sognare però non costa nulla e non fa male a nessuno e mi sono divertita un po’ a girovagare sul sito di Etsy, alla ricerca di quegli 8 oggetti che mi piacerebbe davvero avere in casa.

Sono anche molto trendy, nel senso che cavalcano alla perfezione le ultime tendenze del mondo casa e dintorni.

GUIDA AI MIEI REGALI DI NATALE: LEGNO, VASI E UN PO’ DI SCARABEO

Ci sono degli elementi all’interno della casa che ne definiscono il carattere, come le luci. Vanno scelte con cura e attenzione, perché devono completare l’insieme dell’arredo oltre che fornire la giusta quantità di luce. Mi piacciono molto le luci scultoree, belle da vedere anche da spente. Quelle che da sole arredano e lasciano a bocca aperta. Come questa che ho trovato su Etsy, fatta di pezzi di legno incastrati tra loro.

Un altro accessorio per casa che trovo delizioso oltre che anti stress, sono i cuscini fatti a mano, a forma di palla. Sono fatti con i grandi fili, annodati tra loro. A me piacciono nei colori petrolio e azzurro, ma ci sono anche a fantasia e rosa su Etsy. Sono perfetti sul letto matrimoniale.

guida ai miei regali di Natale

Dezaart

cuscini in ottanio e azzurro a forma di nodo, in velluto

WonderlinaShop

Io non ho molto pollice verde, però le piante non possono mancare in casa perché danno un tocco di calore in più e sono un toccasana per l’umore. Le piante grasse sono l’ideale: hanno bisogno di poca attenzione, ma sono decisamente belle da vedere. Ancora di più se sono inserite nei giusti vasi: come questi a motivi geometrici tridimensionali. Belli anche da soli.

Amanti delle lettere e dello scarabeo a me: guardate che chicca ho trovato su Etsy!! Dei bellissimi tasselli in legno, con tutte le lettere dell’alfabeto. Potete divertirvi a scegliere quelle che volete per comporre le parole che più vi piacciono.

guida ai miei regali di Natale

MinimumDesign

lettere di scarabeo giganti decorative

Loeffbureaucreative

Continuiamo con degli accessori per casa che secondo me sono irresistibili. Cominciamo con questi barattoli decorati in color rame, così attuale. Perfetti per contenere trucchi e pennelli, ma anche fiori, danno quel tocco di raffinatezza ricercata.

Abbiamo detto più volte che il velluto è uno dei grandi protagonisti di questa stagione 2018/2019, quindi perché non inserirlo con dei copri-cuscini? Da mettere sul divano o sul letto, non sono mai abbastanza.

 barattoli in vetro decorati in color rame porta trucchi, piante e pennelli

Pinacoladacrafts

guida ai miei regali di Natale

Esnelle

Finiamo con altri due trend di questo 2018: gli esagoni e la passione per l’urban jungle. Nel primo caso, si tratta di specchi adesivi che potete mettere in corridoio, in camera o in bagno (come abbiamo fatto noi).

Nel secondo caso si tratta di una bellissima carta da parati che potreste usare sulla parete principale del soggiorno o della camera, per ampliare visivamente lo spazio.

specchi adesivi esagonali color rame e specchio normale

ModernClock

guida ai miei regali di Natale

Betapet

Lascia un Commento