Decorazioni in metallo da appendere e non solo. La creatività 100% italiana di Origami Steel


Le decorazioni in metallo da appendere esistono eccome e sono leggere, originali e creative. Sono prodotte dal brand italiano Origami Steel e te ne parlo nel post di oggi.


Il metallo è uscito dal suo ruolo di materiale grezzo di costruzione.

Si è ingentilito diventando protagonista di molte collezioni italiane di arredi e complementi d’arredo. Oggetti talmente raffinati e delicati che non penseresti mai siano di metallo.

Voglio farti dare una sbirciata all’interno del mondo di Origami Steel.

Pronto?

LE DECORAZIONI IN METALLO DA APPENDERE DI ORIGAMI STEEL

Origami Steel è un’azienda 100% Italiana, che si concentra proprio sulla lavorazione del metallo al fine di produrre oggetti per il decoro casa.

Ma li produce con un occhio di riguardo all’ambiente, stando attenta al processo produttivo e alla qualità e riciclabilità dei materiali.

Il risultato lo vedrai tra poco: tantissime collezioni in cui l’unicità e l’allegria sono le parole d’ordine. Tutti i complementi sono ovviamente in metallo, ma è talmente fine che in molti oggetti si può anche flettere, per rispondere a delle particolari esigenze.

L’ORIGINALITÀ CHE TI MANCAVA IN CASA

Un primo pezzo che merita sicuramente attenzione è l’orologio analogico CLOCK Can’t wait. Riprende la forma dei vecchi cucù, ma ne rielabora il concetto trasformando un elemento classico in un pezzo attuale.

Snello e leggero, è disponibile in moltissimi colori. In qualsiasi punto della casa tu decida di metterlo non puoi sbagliare: è davvero un passepartout.

Hai bisogno di un attaccapanni originale, ma non vuoi i soliti ganci?

Ho la risposta per te.

Si chiamano HOOK Steel tree e Fantasy Tree Dark. E sono quello che il nome dice: alberi in metallo. Si appendono a parete e diventano appendiabiti, piegando leggermente le foglioline della chioma.

Puoi configurarli come meglio preferisci ed oltre a essere funzionale, sono anche decorativi.

In particolare HOOK Steel Tree non è solo appendiabiti. Può anche essere un supporto per le tue piante rampicanti, basta metterlo in vaso o nel terreno.

decorazioni in metallo da appendere
decorazioni in metallo da appendere
decorazioni in metallo da appendere
fantasy tree dark

A TUTTO DECORO CON I PICCOLI COMPLEMENTI IN METALLO

La gamma dei prodotti di Origami Steel non finisce qui. C’è tutta una serie di piccoli elementi che sono davvero irresistibili e offrono mille soluzioni d’uso.

Ad esempio MAGAZINE Leaf: un piccolo porta bigliettini da visita o tovagliolini, in acciaio lucido Mirror. Un piccolo capolavoro che contribuirà a portare unicità nei tuoi ambienti.

L’ultima collezione ti cui ti voglio parlare si chiama SPIKEY Funny Decors. Sono sicura che i piccoli di casa impazziranno per questi pezzi.

Perché?

Perché sono piccoli elementi decorativi che riprendono le sagome degli animali più conosciuti. Anche questi elementi sono in metallo non trattato, ecosostenibile e riciclato.

Come li usi? Li puoi inserire nei tuoi vasi per dargli un tocco in più, puoi usarli come segnaposto a tavola (ricordi che il metallo è così leggere da potersi flettere?).

Ma puoi usarli anche come segnalibro. Insomma, le possibilità sono davvero infinite. Tu devi solo scegliere forma e colore e poi al resto ci pensa la fantasia.

decorazioni in metallo da appendere
decorazioni in metallo da appendere
Baby Spikey Origami Steel
decorazioni in metallo da appendere

HAI VISTO QUANTA CREATIVITÀ DA UN SEMPLICE ELEMENTO COME IL METALLO?

Cosa ne pensi di Origami Steel e dei suoi prodotti allegri ed originali?

Immaginavi che un elemento come il metallo potesse trasformarsi in qualcosa di così leggero e decorativo?

E se sei rimasto piacevolmente stupito, al punto da voler prendere qualcuno di questi pezzi, ho una sorpresa per te. Ho uno sconto del 50% sull’acquisto di qualsiasi elemento della loro collezione.

Che aspetti?

Lascia un Commento