Su di me


Mobili, compagni stabili, con gambe solide, con
forme utili, eppure immobili: testimoni degli
eventi storici, che i terremoti son riusciti a
scuotere, che hanno visto la pianura e il mare,
che hanno avuto tempo per pensare, da un
punto di vista sempre uguale, loro c’erano
ad ogni Natale.

 

ValentinaPenso che questa frase riassuma bene quello che per me sono gli interni e gli arredi: fin da quando esiste l’uomo c’è la voglia di personalizzare i nostri ambienti, rendendoli accoglienti e a noi familiari.

I mobili sono i nostri compagni, condividono con noi pezzi fondamentali della nostra storia e addirittura tramandano informazioni.

Da qui nasce la mia passione per l’arredo e il design, che c’è sempre stata, i giornali di interni mi hanno sempre affascinata.

La passione si è trasformata in lavoro quando a 19 anni mi sono iscritta al Politecnico di Milano, alla facoltà di design degli interni.

Da li è cominciata una continua ricerca alle ultime novità e agli ultimi trend, per rimanere sempre al passo con i tempi.

Ma questa non è l’unica passione che ho: mi piace la fotografia, la moda e la musica e cerco sempre di farle coincidere perché per me sono tutti amori imprescindibili 😉

E se volete dare un’occhio al mio percorso, ecco:

Ho voluto cominciare questo blog perché voglio condividere con voi quello che so, quello che scopro giorno per giorno e, perché no, per trovare nuovi punti di vista.

Il blog è impostato così:

LUNEDÌ: è la giornata free diciamo, quella che dedico al mondo del design e dell’architettura a 360° condividendo i progetti che mi hanno sorpresa e lasciata senza parole.

MERCOLEDÌ: in questa giornata invece voglio farvi conoscere le case più strabilianti che ho scoperto e che mi hanno insegnato qualcosa in più (oltre ad avermi fatto sognare di poterci abitare 🙂 )

VENERDÌ: e un blog di design e arredo che blog è senza i consigli e i tips per trasformare il nostro nido in una casa da rivista??

Se anche voi condividete questa passione e volete saperne di più, bè allora stay tuned!!