Come le lettere renderanno casa vostra un posto migliore


Lettere intese come caratteri di scrittura o font, per i professionisti del settore. Sono così belle, che possiamo usarle per decorare casa!A tutta grafica!

……….

È da un po’ di giorni che penso a quale sarebbe stato l’articolo migliore con cui cominciare questo blog e alla fine a furia di scervellarmi e rimuginare ho deciso: un post sulle lettere.

Quali lettere direte voi?? Quelle che in grafica chiamiamo font, cioè vocali e consonanti. Eh si perché da un po’ di anni a questa parte ormai sono uscite dai loro confini e ci sono venute in aiuto nell’arredamento!

Molto spesso si tratta di piccoli decori, espressi attraverso le frasi che amiamo di più o semplici font appesi a parete. Che sia un decoro o accessorio grande o piccolo, contribuisce comunque a rendere la nostra casa più personale.

Sono utilissime se vogliamo dare originalità ad una stanza, se vogliamo personalizzare un ambiente col nostro “tocco d’artista”…. Ce ne sono per tutti i gusti: dalla carta da parati, agli stickers alle luci…. La mia alternativa preferita però (che poi è quella più cheap :-)) rimane la realizzazione manuale!!

Basta guardare alle immagini qui sotto: lettere luminose, adesivi, lettere decorative. Trovate il carattere che più si addice al vostro stile, giocate con grandezze e colori e il gioco è fatto.

Sbizzarritevi con stencil, sughero e stoffa e sicuramente resterete soddisfatti!!!

Lettere

Lightype by Seletti | warlinepainting.com

lettere

Kristina Melo | Wall Decal

Lascia un Commento