Autumn in NY: arrediamo con l’autunno parte 2


Seconda parte dell’appuntamento dedicato all’arredamento della casa con ciò che l’autunno ci regala. Per trasformare il negativo in positivo.

……….

Visto che a me e alla maggior parte di noi, l’arrivo dell’autunno (e quindi l’avvicinarsi dell’inverno) ci mette un po di tristezza, voglio provare ad esorcizzarlo con alcuni consigli d’arredo.

Anche se andiamo incontro al freddo (soprattutto qui a Milano) e al grigio, sembrerà un contrasto, ma i colori  dell’autunno sono caldi e confortanti. Per ispirarmi ho pensato a una di quelle stupende immagini di New York in autunno, con tutte quelle foglie gialle, rosse e arancioni….

USIAMO L’AUTUNNO PER DECORARE CASA

palette d'autunno

Partendo da questa immagine, tiriamo fuori alcuni colori che ci possono aiutare ad arredare e decorare la nostra casa o la nostra stanza che ha bisogno di restyling.

Sapete quante cose ci sono con protagonista l’autunno e i suoi colori??

Basta che date un occhio alla selezione di arredi e accessori che ho scelto per voi. Cuscini a tema autunnale, poltrone dai caldi pattern; parure per il letto che scalderanno subito l’atmosfera oppure ancora un separé che ci proietterà direttamente a Central Park.

Dovete solo scegliere cosa preferite: osare con il colore alle pareti, lasciando gli arredi più neutri, oppure viceversa: pareti bianche come tele ed arredi e complementi ispirati alla stagione.

Bisogna sempre cercare il lato positivo anche quando sembra non esserci. Anche se l’autunno ci porta verso il freddo, facendoci salutare la bella stagione, i suoi colori possono essere nostri amici.

Un modo come un’altro per allontanare la tristezza e prepararci al lungo inverno che ci attende.

autunno

autunno

Modern Furniture Warehouse

autunno

Dianoche Design

autunno

The pillow collection

autunno

Linda Mcmanus Images

autunno

Oriental furniture

autunno

www.luludk.com

autunno

www.target.com

Lascia un Commento