Un Glamping a Venezia


Dopo l’esempio del glamping coreano, oggi è la volta di un glamping a Venezia. Il primo del genere che ha aperto in Italia. Vi porto a vederlo.

……….

Se dico “campeggio”, cosa vi viene in mente?? La folla, la confusione, i campeggi con i bagni comuni dove per poter farsi la doccia bisogna prendere il numerino come dal macellaio.

Ed è proprio qui che sbagliate. Negli ultimi anni, sopratutto all’estero, è nato un nuovo tipo di turismo: il glamping.

Ve ne avevo già parlato qualche tempo fa, mostrandovi un esempio in Corea, ma oggi voglio farvi vedere un glamping tutto italiano, il primo nato nel nostro bel paese.

If I say “camping”, what comes to your mind ?? The crowd, the confusion, campsites with bathrooms where to take a shower you have to take the ticket as to the butcher.

In recent years, especially abroad, it is born a new type of tourism: the glamping.

I already wrote about this some time ago, showing an example in Korea, but today I want to show you a glamping all Italian, the first born in our beautiful country.

UN GLAMPING A VENEZIA: IL PRIMO ITALIANO

Cosa ha spinto i proprietari e pionieri Emanuela a Federico (marito e moglie) ad aprire questo primo glamping in Italia?

L’amore per la natura, per le vacanze all’aria aperta e sicuramente l’attenzione all’aspetto ecologico sono stati tutti punti chiave per la nascita di questo “campeggio”.

What prompted the owners and pioneers Federico and Emanuela (husband and wife) to open this first glamping in Italy?

The love for nature, for the holidays outdoors and certainly the attention to ecology were all key points for the birth of this “camping”.

Nel 2009 a Mirano a soli 13 km dalla splendida Venezia, in mezzo alla natura, nasce il glamping Canonici San Marco di Venezia.

Un paradiso composto da 4 “tende”, dallo stile un po’ Shabby e ricercato. Ogni tenda ha un suo colore e un suo stile (dall’argento, al blu, al bianco…. ) con pezzi di arredo che arrivano dai vari viaggi intorno al mondo fatti dai proprietari.

Tutte le strutture sono eco-compatibili ed eco-sostenibili, garantendo impatto zero sulla natura circostante e soprattutto mimetizzandosi perfettamente nell’ambiente.

In 2009 in Mirano at just 13 km from the beautiful Venice, surrounded by nature, was born glamping Canonici San Marco in Venice.

A paradise with 4 “tents”, with style a bit Shabby and researched. Each tent has its own color and its own style (from silver to blue to white ….) with pieces of furniture coming from the various trips around the world made by the owners.

All facilities are environmentally friendly and eco-sustainable, ensuring zero impact on the surrounding nature and above all blending perfectly into the environment.

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

 

glamping a Venezia

glamping a Venezia

Le meraviglie non finiscono qui: la sala per la colazione è stata ricavata in una barchessa. E’ un tipico edificio rurale veneto, che conteneva gli ambienti di servizio e di lavoro dei contadini, dividendo i loro spazi da quelli dei padroni.

Wonders do not end there: the breakfast room is housed in a “barchessa”.

It’s a typical rural Venetian building, which contained farmers service and work areas, sharing their space from those of the owners.

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

DOPO L’ESPERIENZA DI VENEZIA APRE IL GLAMPING DI BALI

Ma l’esperienza da campeggio a 5 stelle non si ferma qui: Emanuela e Federico nel 2013 hanno aperto un Glamping anche a Bali, nel cuore della foresta tropicale e a poca distanza dal villaggio di Ubud.

Qui, nel mezzo della natura, potrete scegliere se alloggiare in un romantico Lumbung (vecchi magazzini per il riso), in una tenda o in una suite.

But the camping experience with 5 stars does not stop there: in 2013 Emanuela and Federico, they opened a Glamping also in Bali, in the heart of the tropical forest and at short distance from Ubud.

Here, in the middle of nature, you can choose to stay in a romantic Lumbung (old warehouses for rice), in a tent or in a suite.

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

glamping a Venezia

 

glamping a Venezia

glamping a Venezia

Quindi se siete alla ricerca di una vacanza in mezzo alla natura e plurisensoriale, dedicata al relax, in strutture stupende e dallo stile elegante e ricercato questi Glamping fanno per voi.

So if you are looking for a holiday in nature and multisensory, dedicated to relaxation, in beautiful, elegant and refined facilities these Glamping do for you.

 

http://www.glampingcanonici.com/

http://www.glampingsandat.com/

http://www.andreacacopardi.com/

3 commenti


  • […] 1- Un Glamping a Venezia […]

  • Cix79 // // Rispondi

    L’idea è davvero bella ed i posti allestiti sono a mio parere fighissimi. L’unica pecca a mio avviso è il posto, non per il posto in se, ma per il clima veneto. Diciamo che un bel glamping ce lo vedrei meglio più verso il centro sud Italia!

    • vatitti // // Rispondi

      Sai che meraviglia fare un glamping sullo splendido mare della costiera, o in sicilia??
      E’ una buona idea per chi ha le possibilità e il coraggio da farlo 🙂

Lascia un Commento