Verde petrolio e viola: dalle piume di un uccello a casa nostra


Due colori sfacciati, sensuali e per i coraggiosi: verde petrolio e viola. Che tipo di interni ne potranno mai risultare?

……….

Della serie “color therapy” oggi vi voglio fare vedere che scegliendo tonalità decise e cariche possiamo raggiungere dei livelli fantastici arredando casa.

Con colori del genere sicuramente facciamo capire chi siamo, ma sono anche convinta che nuance del genere possano ricaricarci di energia in un batter d’occhio. L’ispirazione viene dalle bellissime piume di un uccello tropicale: si va dal verde petrolio, al viola, al rosso siena.

“color therapy”: today I want to show you that by choosing bold colors we can achieve amazing levels in home furnishing.

With colors like that we make understand who we arebut I am also convinced that such nuances can re-charge us of energy in the blink of an eyeInspiration comes from the beautiful plumage of a tropical bird, ranging from green oil to purple to red Siena.

VERDE PETROLIO E VIOLA PER INTERNI SENSUALI

verde petrolio e viola

|Image source: design seeds|

Non fatevi spaventare da questa palette di verde petrolio e viola: basta capire da quali colori partire e come non far sembrare la vostra sala una festa di carnevale e il gioco è fatto.

Usate il verde petrolio per dipingere le pareti e scegliete uno solo degli altri colori carichi, mentre per il resto usate le tinte chiare così da riequilibrare tutto.

Do not be scared by this palette: just figure out which colors to start from and how to use them and you’re done.

Oil green is used usually to paint the walls. Choose only one of the other bold colors and use the other light colors, so as to rebalance everything.

verde petrolio e viola

|Image credits: martiniandmilk.com – desiretoinspire.com|

In alcuni esempi è stato scelto il viola per gli accessori e per sdrammatizzare l’insieme, il beige e il grigio chiaro.

Se invece volete un’atmosfera un po’ barocca (se ci aggiungete le boiserie il gioco è fatto) allora scegliete l’arancione scuro: solo per palati forti.

In thsome examples it was selected purple for accessories and to play down all beige and light grayIf you want a baroque atmosphere (add some boiserie that’s itthen choose the dark orangeonly for strong tastes.

verde petrolio e viola

|Image source: homes.ninemsn.com.au – ruemag.com – delicious.designs.tumblr.com – laurieflower.com|

Se avete una casa dai soffitti molto alti potreste anche osare e dipingere il soffitto d’arancione, dando l’illusione di abbassare le altezze.

Dark orange gives warmth and if you have a house with high ceilings you may alsodaring and paint the ceiling of orangeso as to give the illusion of lower heights.

 

 

Lascia un Commento