Sean Sullivan: da muro a tela con una stilografica


Sean Sullivan è un giovane artista americano che, dotato solo di una stilografica, crea degli universi incredibili su muri che diventano delle tele.

English version >> http://bit.ly/2a9zikE

……….

Lo so, pensavate fossi già andata in vacanza visto il mese in cui siamo, ma no: la mia è stata un’assenza forzata perché il modem mi ha abbandonata e l’arrivo di quello nuovo è stato più tortuoso del previsto…

Così, per farmi perdonare la lunga assenza, oggi vi voglio far conoscere questo giovane artista americanoSean Sullivan.  Pensateci bene: quand’è stata l’ultima volta che avete fatto un disegno a mano?

Probabilmente alle elementari, perché i PC esistevano (magari) ma non erano usati così massicciamente come ora e soprattutto si sopravviveva anche senza cellulare.

In questa epoca iper-tecnologica Sean Sullivan ci spiazza tutti, perché crea degli universi su muri bianchi con una stilografica. La sua capacità visionaria e realizzativa è senza eguali: gli oggetti sono iper-realistici e l’assenza di colore non è un difetto.

SEAN SULLIVAN E GREAT PALE MAW

Sean Sullivan

Sean Sullivan

Sean Sullivan

Image: Sean Sullivan

Sean Sullivan

Photo. Sean Sullivan

Sean Sullivan

IC: Sean Sullivan

I lavori di Sean sono incredibili sia guardati da lontano che da vicino, indipendentemente dal punto di vista. In lontananza si ha la possibilità di contemplare il quadro generale, da vicino si possono scoprire infiniti dettagli.

C’è una cura maniacale dell’opera, che porta alla realizzazione di disegni unici nel loro genere e più reali delle fotografie. Il murales qui sopra si chiama “Great Pale Maw” ed è stato realizzato per la galleria d’arte Lace a Los Angeles. Ci sono voluti 7 mesi per dare compimento al tutto, ma direi che l’attesa ne è valsa la pena.

THE CULVER STUDIOS

Sean Sullivan

S. Sullivan

Sean Sullivan

Sean Sullivan

Sean Sullivan

Quest’altro lavoro invece si chiama “The Culver studios” e ricrea con dovizia di particolari il camerino di uno studio cinematografico. Starei ore ad esaminare questi bellissimi disegni, per meravigliarmi ogni minuto di più nello scoprire un particolare non notato prima.

Diciamoci la verità: per quanto la tecnologia sia nostra amica, a volte l’emozione suscitata da un’opera fatta a mano è ineguagliabile.

Evviva l’unicità e l’irripetibilità.

 

 

 

Lascia un Commento