Lego, arredo e fantasia – #5 modi per usarli in casa


Lego, Lego e ancora Lego!! Una passione intramontabile per questi piccoli e colorati mattoncini. Perché non usarli come arredi in casa??

 

English version >>

È da un po’ che ci penso, ma poi tra le mille cose da fare il pensiero mi è sempre sfuggito.

[bctt tweet=”Il tempo dedicato alla mostra The Art Of The Brick sta giungendo al termine, ed è il caso di parlarne un po’.” username=”VdrHomeDesign”]

Non sono qui per descrivervi la mostra (perché ne avrete sentito parlare allo sfinimento), ma per parlarvi dei protagonisti della mostra: i Lego!

Chi da piccolo non li aveva a casa e non passava ore a costruire e disfare?

Non è che siccome siamo diventati adulti è vietato usarli ancora. Possiamo tranquillamente reinventarne l’utilizzo e farli diventare parte integrante dei nostri arredi.

USARLI PER RIFARE IL LOOK DI VECCHI MOBILI 

Tutti, ma proprio tutti abbiamo un mobile che odiamo perché povero, ha fatto il suo tempo. Se però siete affezionati al suo valore emotivo, perché non provare a cambiargli l’aspetto?

Guardate che carina questa cassettiera, coi frontali dei cassetti trasformati nei mattoncini!

 

lego

buzzfeed.com

 

CREARE ACCESSORI AD HOC

Possiamo inventare un orologio, come quello della foto, con i supereroi al posto delle ore. Oppure creare dei quadri con soggetto le iniziali dei nomi dei componenti della famiglia.

Insomma, tutto quello che la fantasia vi suggerisce.

lego

diply.com

lego

etsy.com

ARREDARCI LE CAMERETTE DEI PIÙ PICCOLI

Qui si vince facile, perché qualsiasi bimbo impazzirebbe vedendo la cameretta popolata di Lego. Un lampadario a forma di mattoncino, le mensole, il giroletto….

lego

decoist.com

lego

Neslihan Pekcan Pebbledesign – Kalkan Dublex Apartment Suadiye

PER I PIÙ CREATIVI: ARREDI VERI E PROPRI

Qui il livello di difficoltà è top: solo per veri pratici delle costruzioni. C’è chi ha costruito il bancone della cucina, chi il tavolo e chi una parete ad arco.

Incredibile.

lego

Simon Pillard and Philippe Rossetti – Photo by Céline Clanet

lego

space sense studio

lego

www.npire.de

 

CON LA CARTA DA PARATI VALE LO STESSO

Esatto, se non volete proprio usarli fisicamente i Lego, può andare bene anche una carta da parati a tema che li ricordi. Il risultato è garantito lo stesso.

lego

Home Decor Ideas – HomeBNC

Lascia un Commento