#3 mostre da vedere che vi porteranno in giro per l’Italia


Quali sono le mostre più belle da vedere in questo mese di febbraio, in giro per l’Italia? Ne ho selezionate tre, a voi rimane solo da scegliere.

English version >> http://bit.ly/2kMp13t

……….

Anche questo mese siamo arrivati all’agenda delle mostre più belle che ci sono in giro per l’Italia, a tema ovviamente design e architettura. Anche perché, a meno che siate appassionati, trovare mostre con questi temi è più difficile di quanto si creda.

Molto spesso sono poco sponsorizzate e sono a conoscenza sono gli addetti del settore del loro svolgimento. È un peccato alle volte, perché ci sono mostre che meriterebbero di essere viste non solo da noi addetti del settore.

Quindi per evitare che mi diciate di non avervi avvisati, ecco l’agenda di febbraio.

#1: MUNARI OLTRE MUNARI

mostre

www.muba.it

Dove: Muba, presso Rotonda della Besana, Milano

Quando: 15 e 16 febbraio 2017

Continuano i cicli di incontri alla scoperta del genio di Bruno Munari, presso la Rotonda della Besana. Incontri gratuiti previa iscrizione, aperti a tutti, quindi non solo agli addetti al settore.

Queste conferenze si svolgono all’interno dell’ambito della mostra “Vietato non toccare”  e mira a far conoscere l’opera di Munari attraverso approfondimenti sulla sua progettualità.

Gli incontri sono dedicati ai 6 temi Munariani: i bambini, le immagini, le parole, l’arte, il design e i libri e verranno affrontati da sei relatori d’eccezione.

[bctt tweet=”L’uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. (Bruno Munari)” username=”VdrHomeDesign”]

#2 MARIO BELLINI. ITALIAN BEAUTY

mostre

www.triennale.org

Dove: La Triennale di Milano

Quando: dal 19 gennaio al 19 marzo

Una retrospettiva che si apre 30 anni dopo la mostra che il MoMA gli aveva dedicato nel 1987. Un omaggio all’opera poliedrica dell’architetto e designer, che ha avuto successo sia nella piccola che nella grande scala.

Mille metri quadri organizzati in quattro sezioni: Portale, Galleria, Piazza e quattro Stanze (secondo un tema guida), e vuole porre attenzione sulla necessità e sul ruolo eversivo e salvifico della bellezza.

#3 SECTIONS OF AUTONOMY. SIX KOREAN ARCHITECTS

mostre

www.pastificiocerere.it

Dove: Fondazione Pastificio Cerere, Roma

Quando: dal 01 febbraio al 21 febbraio

Questa mostra gratuita è dedicata a 6 tra i più influenti architetti del panorama Coreano, il cui percorso è raccontato tramite foto, immagini e modelli.

Un allestimento che mira a far conoscere questa prima generazione di architetti liberi da pressioni di ogni tipo, per cui capaci di esprimersi attraverso un proprio gusto che tiene conto sia della tradizione locale che delle tendenze dell’architettura mondiale.

 

 

Lascia un Commento