Anni ’80 e stile Memphis per il negozio di oggetti Gnomo


Il negozio di oggetti e decorazioni Gnomo, nel cuore di Valencia, decide di rifarsi il look per il suo sesto compleanno. E che look! Grazie a Masquespacio.

English version >> 

……….

Cominciamo la settimana viaggiando in Spagna, a Valencia. Siamo nel rinomato quartiere Ruzafa, dove il negozio di “lifestyle” (dovrei tradurlo con “stile di vita”, ma non mi convince..) Gnomo ha deciso di festeggiare il suo sesto compleanno in modo del tutto originale.

Ma ripartiamo dall’inizio: siamo nel 2010, quando il negozio Gnomo apre i battenti al pubblico. I proprietari lo inaugurano come un ode al design, un posto in cui si possano trovare tutti gli oggetti e le decorazioni più belle che ci sono in circolazione.

In occasione del loro sesto compleanno decidono di spostarsi in una nuova strada del quartiere e si affidano allo studio Masquespacio.

NUOVA VITA E NUOVO LOOK ANNI ’80 PER IL NEGOZIO DI OGGETTI GNOMO

Ana Milena Hernández PalaciosChristophe Penasse sono i fondatori dello studio di consulenza creativa Masquespacio; fondendo le loro conoscenze nell’Interior Design e nel Marketing hanno dato vita ad un modello progettuale innovativo e fresco nell’approccio.

Questo approccio è chiarissimo fin da subito in questo negozio: un’atmosfera anni ’80, tipicamente in stile Memphis.

Forme geometriche e colori saturi descrivono uno spazio che non è assolutamente dispersivo o disordinato. Attraverso una sensazione di divertimento e felicità, gli oggetti multimarca venduti sono esposti in modo creativo.

negozio di oggetti

Gnomo | Image credits: Masquespacio | Photography: Luis Beltran

Pavimento in granito nero, muri bianchi alternati a colori pastello e saturi dividono lo spazio con tavoli ed elementi espositivi disegnati e prodotti su misura.

Tutti gli elementi espositivi sono facilmente spostabili, per dare la possibilità di cambiare agilmente la disposizione espositiva nel negozio, in base agli oggetti in vendita.

Negozio di oggetti

Gnomo | Image credits: Masquespacio | Photography: Luis Beltran

[bctt tweet=”In questo spazio continuamente reinventato, più che vendere oggetti di design, regaliamo storie.” username=”VdrHomeDesign”]

E come Álvaro ZarzuelaEsther Martín, fondatori di Gnomo, dicono: “In questo spazio continuamente reinventato, più che vendere oggetti di design, regaliamo storie. Più di un negozio, per noi Gnomo è uno spazio per condividere esperienze. Tutti gli oggetti che vendiamo hanno la loro storia. A volte è la storia del loro brand, a volte è la storia che stiamo vivendo e il più delle volte è una storia raccontata dai nostri clienti”.

negozio di oggetti

Gnomo | Image credits: Masquespacio | Photography: Luis Beltran

Lascia un Commento