Arredamento online shop da conoscere: affidabili e Made in Italy


Arredamento online shop da conoscere: ti porto alla scoperta di alcune realtà tutte italiane di cui puoi fidarti ciecamente.

English version >> http://bit.ly/2mW07w7

……….

Dimmi la verità.

Hai mai comprato arredamento online?

Sono quasi sicura che la risposta è “ancora no”, perché il fatto di non poter vedere con mano gli arredi, i colori e i materiali ti lascia perplessa. Senti puzza di fregatura lontano un chilometro.

E se ti dicessi che esistono brand online che forniscono gli stessi servizi di un rivenditore fisico, a prezzi veramente competitivi?

Te li faccio scoprire oggi.

ARREDAMENTO ONLINE SHOP: LE CONVINZIONI LIMITANTI

Vorrei farti riflettere su una cosa: anche quando vai da un rivenditore devi fidarti sulla parola. Non è che i rivenditori hanno in esposizione tutti i mobili a catalogo che ti fanno vedere.

Quindi, perché se vai da un rivenditore ti fidi e compri qualsiasi cosa e online no?

Perché sei sicura che il rivenditore esiste davvero, perché hai visto con i tuoi occhi che gli arredi che vuoi acquistare esistono e in caso di problemi sapresti a chi rivolgerti.

Questo è il tasto dolente: in caso di problemi sapresti a chi rivolgervi.

Si tratta di tutta una serie di convinzioni sedimentate negli anni, dure a morire. Anche con un rivenditore classico potresti avere problemi e una cattiva assistenza post vendita. Tutto dipende dall’esperienza acquisita nel tempo.

Stessa cosa per gli shop online. Quando ne trovi uno passa del tempo scoprendo chi c’è dietro quella realtà, come lavorano pre e post vendita, quali sono i materiali utilizzati.

Leggi le recensioni delle altre persone che hanno acquistato prima di te: insomma, indaga e vaglia tutti i punti, per essere sicura di chi hai davanti.

Una guida allo shopping online per principianti? La trovi qui. 

DIOTTI: ACQUISTARE ONLINE ARREDI SU MISURA

Uno dei negozi online di cui ti voglio parlare oggi è italianissimo e trova sede nella zona Monza e Brianza. Ho potuto vederlo di persona qualche tempo fa, in occasione di un evento organizzato proprio da loro.

Un brand nuovo di zecca: Diotti.com, tutto italiano, che vende mobili personalizzabili. Materiali di altissima qualità, finiture di pregio, fattura artigianale: insomma, quanto di meglio si possa desiderare, se  il design ti piace davvero.

arredamento online shop homeplaneur
Evento Diotti.com

Diotti.com non è solo un brand smaterializzato e inesistente: a Lentate sul Seveso esiste il loro showroom, anzi no, scusa, il loro Lounge.

Uno spazio in cui poter ammirare i loro pezzi migliori, insieme ai campioni fisici delle finiture e dei materiali. Così non puoi avere scuse: se sei come san Tommaso qui avrai lo spazio ed il tempo di soddisfare tutti i tuoi dubbi.

Ovviamente siccome ogni ospite è sacro (e più il cliente è soddisfatto e più volentieri spende), bisogna prendere appuntamento.

Almeno puoi essere sicura che il tempo che prenoti sarà dedicato solo a te e alla tua soddisfazione. Avanti, sii sincera: non è meraviglioso?

arredamento online
Alcuni dei mobili in vendita su Diotti.com

RACCONTAMI IL TUO PUNTO DI VISTA. ARREDAMENTO ONLINE SHOP DA PROVARE SI O NO?

Il mio entusiasmo magari potrà sembrarti sospetto, in realtà deriva semplicemente dalla sorpresa ricevuta dall’evento a cui abbiamo assistito.

Il fatto di aver visto con mano la realtà di Diotti.com e il loro modo di lavorare ha eliminato anche quegli ultimi dubbi che avevo, legati al comprare online.

Devo ammetterlo: anche io sono una romantica e prima di comprare devo vedere con i miei stessi occhi. Tante volte però ammetto che il comprare sia facilitato dal fatto di conoscere il brand: se dovessi comprare online un mobile da Ikea, lo farei senza troppi pensieri.

Questo perché Ikea esiste da decenni e siete sicuri che non potrebbe mai darti una sòla e comunque in ogni caso sapresti a chi rivolgerti e dove andare.

Se il brand online che trovi ti offrisse gli stessi servizi, magari con una qualità maggiore? Che faresti, non lo utilizzeresti?

Dai un occhio al sito: ti aspetto nei commenti.

arredamento online shop homeplaneur
Diotti.com

Lascia un Commento