Garden Party: che la notte (e la giornata) da leoni abbia inizio


L’estate non è tale se non si organizzano grigliate e garden party. Ma quali sono le regole perfette per organizzare una festa in giardino coi fiocchi?

English version >> 

……….

Diciamoci la verità, aspettiamo l’estate per le grigliate con gli amici e le feste in giardino. Non c’è bugia che tenga: ci piace scioglierci al caldo e vedere i numeri che fanno i nostri amici sbronzi.

È bello dedicarsi dei momenti di sano relax, staccando la mente dalla noiosa e stressante routine quotidiana. Mettiamo che voi abbiate un giardino di una metratura che vi permetterebbe di invitare diciamo, una decina di amici.

Che fate, una festicciola non la organizzate? Eddddai, non siate asociali 🙂 Pensate a quelli che non hanno neanche un balcone e regalategli una mezza giornata di svago.

Ma lo sapete come si organizza un garden party? Vediamo un po’ qualche idea (a zero sbatti, promesso) per trasformare una festicciola in un mega evento.

GARDEN PARTY: IDEE SEMPLICI PER UN RISULTATO DI SICURO EFFETTO

Partiamo dal presupposto che essendo una festa per rilassarsi e divertirsi, la sua organizzazione non deve farvi venire l’esaurimento. La modalità sciallo deve essere presente già dall’organizzazione della festa.

Cominciamo: che mood (umore, n.d.) volete dare all’evento? Un po’ ingessato con tutti seduti a tavola, ognuno al suo posto? Oppure completamente sbragato, con posti liberi per il giardino?

Una volta definito questo punto, potete proseguire con tutto il resto: disposizione del cibo, bevande, decori….

garden party

Cibo e bevande (alcoliche e non) non possono mancare, in quanto saranno i protagonisti della festa. Preparate piatti freschi e veloci da realizzare, vi risparmieranno tempo ai fornelli.

Un bel tavolo imbandito con tutto quello che avete preparato sarà al centro dell’attenzione: siete a corto di contenitori porta cibo? Riciclate qualche vecchio vaso o qualche vecchio cesto: poca spesa e tanta resa.

E la stazione dei drink? Va bene che non tutti sono alcol addicted, però un bicchiere di vino non fa male a nessuno.

Potreste prevedere un angolo con tutti gli ingredienti necessari per personalizzare i cocktail. Così ognuno sarebbe il barman di se stesso. Avete paura di come / dove trovereste i vostri amici a fine giornata?

Allora preparate voi i drink e rendeteli disponibili in caraffe dispenser.

garden party

garden party

garden party

Che festa è senza la musica e il divertimento? Mai come in questo momento le foto e i selfie sono di vitale importanza. Perché non create un muro per i selfie? 

Non deve essere per forza un muro, basta un angolo con accessori divertenti per creare dei selfie perfetti (guardate che belle le idee di deerpearlflowers.com). Per un garden party social e divertente!

Che la notte da leoni abbia inizio.

garden party

deeapearlflowers.com

2 commenti


  • Fiorella Sukhi.it // // Rispondi

    Belle foto e interessanti suggerimenti per organizzare un garden party ?

    • vatitti // // Rispondi

      Ne organizzerei uno al giorno 😉

Lascia un Commento