I tappeti di Sukhi: un’impresa sociale per il design


Alla scoperta dell’azienda Sukhi, che realizza splendidi tappeti fatti a mano. Un’attività equa e solidale che vi permetterà di avere un’opera d’arte a casa.

English version here 

……….

Qualche mese fa ero alla pazza ricerca di tappeti belli (ma belli davvero) da proporre per alcuni post e alcuni progetti. Mi sono imbattuta in questa nuovissima azienda, che mi ha lasciato davvero meravigliata.

Non mi era mai capitato di vedere dei tappeti così belli (e fatti a mano!) a dei prezzi così buoni. E quindi da brava curiosa, ho cominciato a informarmi un po’ su questo sito e su questa attività.

Sukhi (questo il nome dell’azienda) è un modello e-commerce innovativo, perché non propone fantomatici prodotti di qualità che poi una volta consegnati sono di plastica, con una percentuale di lana pari allo zero percento.

Quello che vedete online è bello, ma dal vivo è ancora meglio.

SUKHI: TAPPETI DI QUALITÀ E COMMERCIO SOLIDALE

Ma voi lo sapete che cosa vuol dire Sukhi? Deriva dal Nepalese e vuol dire felice. Ed è anche la mission dell’azienda: portare felicità nelle case delle persone attraverso i loro prodotti.

tappeti

Alcune immagini degli atelier in Nepal e India

Date un occhio al sito e ai prodotti che offrono: come vedete le collezioni si dividono in India, Nepal, Marocco e Turchia. Questi paesi stanno a significare i posti da cui i tappeti arrivano e nei quali sono prodotti. Eh si, perché dal momento in cui fate l’ordine gli artigiani autoctoni cominciano a lavorare alla vostra opera d’arte.

Un vero prodotto artigianale, realizzato grazie alle maestrie di queste persone, che sono adeguatamente remunerate e trattate dignitosamente. Nessuna paura che si tratti di prodotti realizzati tramite giri loschi: la felicità e la soddisfazione degli artigiani è un dato molto importante per l’azienda.

Vi consiglio di guardare il video qui sotto: potrete vedere il team del Nepal all’opera. Vedere per credere.

INTEGRITÀ, MATERIALI DI PRIM’ORDINE E GRANDI PREZZI

Se vi state chiedendo come sia possibile che dei tappeti del genere abbiamo dei prezzi così, è presto detto. Non risparmiano sulle materie prime, che sono sempre di qualità e atossiche. Lo sapete che la lana dei tappeti di feltro arriva dalla Nuova Zelanda?

Nei tappeti di palline di feltro ad esempio, per ogni pallina è usato un solo colore: questo garantisce la durata nel tempo.

I prezzi bassi che vedete sono dovuti al fatto che non esistono intermediari: i tappeti sono prodotti direttamente dagli artigiani e venduti a voi da Sukhi. Questo garantisce un risparmio vero.

Niente magazzini, commercianti intermedi o negozi, spedizione diretta dalle mani dell’artigiano a quelle del cliente finale, peraltro gratuita.

tappeti

Tappeti Beni Ourain

tappeti

Alcuni dei tappeti venduti da Sukhi

% Commenti


  • Fiorella Sukhi.it // // Rispondi

    Grazie dell’articolo molto completo Valentina! Un caro saluto dal team di Sukhi!

Lascia un Commento