#3 tutorial, infinite idee per decorazioni e regali di Natale last second


Tempo di Natale, tempo di tutorial di ogni tipo per diventare super professionisti del fai da te. Pronti a riciclare tutto quello che avete in casa?

……….

Se dico fai da te, vi entusiasmate e siete già pronti con colla e forbici o vi viene il terrore e scappate nel primo centro commerciale che conoscete? Per molti l’idea di misurare, tagliare, colorare e incollare è portatrice di ansia. Troppo impegno e troppa attenzione per un’attività che dovrebbe essere di svago.

Per altri invece è il non plus ultra per rilassarsi: ed è così che ogni tutorial viene vagliato e ogni tipo di oggetto creato. Quale periodo migliore di Natale per cercare qualche tutorial interessante e diventare dei master del fai da te natalizio?

TRE TUTORIAL PER DECORAZIONI DI NATALE ECO E SOSTENIBILI

Diciamo che in internet e su YouTube in particolare è pieno di video inutili, per cui già fare la scrematura è un lavoro non da poco. Cercando qui e là per qualche idea carina per pacchetti e decorazioni, ho trovato questi tre video che sono semplici da seguire e realizzare, ma soprattutto utili.

Il primo video è di Annalisa (pagina FB ),  che con filo di lana, cartoncino, legno e palloncini ci fa vedere tre idee semplici ma d’effetto per decorare casa a tema Natalizio.

Il secondo tutorial è di InnovaCrafts (pagina FB) che attraverso il riuso e riciclo di oggetti facilmente reperibili a casa o in giro, ci fa vedere come realizzare 5 semplici decorazioni. Si parte con i giornaletti delle offerte dei supermercati, avete presente? Invece che buttarli perché brutti e fastidiosi, teneteli. Vedrete che alberello di Natale carino ne esce. Oppure i rotoli della carta igienica: possono diventare delle simpatiche palline per l’albero o perché no un fiocco di neve.

L’ultimo è di 5 minutes crafts (pagina FB), famosissima pagina dove vengono realizzati video veloci con cui realizzare ogni sorta di DIY. In quello che vi faccio vedere oggi ci sono addirittura 20 idee diverse (e tutte facili) per decorazioni natalizie e regali.

Una su tutte: avete presente il rotolo con la carta adesiva per togliere i peli dai cappotti? Ecco, loro lo trasformano in un rullo decorativo. Come? Sagomando dei salvaslip (!!) e attaccandoli sopra. Devo dire che oltre a essere divertente è utile!

 

 

Lascia un Commento