Viaggiare a Natale: #5 città da vedere


Oltre che a mangiare e bere le vacanze di Natale potrebbero essere un ottimo momento per viaggiare. Vediamo quali sono le città da vedere in queste feste.

……….

Se lavorare non fosse necessario e si potesse vivere di baratto, penso che passerei la vita viaggiando. Andando in giro, scoprendo posti nuovi e culture diverse dalle mie, per allargare gli orizzonti e cambiare punto di vista.

Purtroppo non è così e quindi appena ci sono dei giorni di vacanza mi piace pensare di poter evadere anche solo qualche giorno e aggiungere un pezzo di mondo ai posti già visti. Quale periodo meglio di Natale?

Ma voi avete qualche idea delle città migliori da vedere in questo freddo periodo dell’anno?

CITTÀ DA VEDERE #1: PARIGI

Se non ci siete mai stati, dovete proprio andare. Anche con i bimbi, perché è una città che va vista. Grande e piena di luci, è una città dal fascino imperiale che cattura grandi e piccini. Fate un salto al Louvre, alla galleria Lafayette agghindata per le feste, fate un  giro in barca sulla Senna.

E ancora: gli Champs Elysées e i mercatini di Natale. Vedrete che il freddo non vi farà rimpiangere il viaggio.

città da vedere

Image credits: Ilnur Kalimulin on Unsplash

CITTÀ DA VEDERE #2: PRAGA

Ok, è una città fredda ma ha un fascino senza tempo, inspiegabile. I grandi palazzi imponenti, le guglie dorate e la neve se siete fortunati. L’orologio astronomico e il grande Albero di Natale nella città vecchia. E quando il freddo diventa troppo forte, potete trovare riparo in una delle tipiche birrerie della città.

Lasciatevi incantare dai suoi castelli e dai suoi mercatini, non ve ne pentirete.

città da vedere

Photo by AC Almelor on Unsplash

SI CONTINUA CON COPENAGHEN E LA HYGGE

Copenaghen è la città della sirenetta e di Hans Christian Andersen, per cui la città delle fiabe per antonomasia. Una delle città da visitare nel periodo di Natale per elezione, in cui farsi conquistare dalla Hygge danese.

L’ “atmosfera rilassante e confortevole dovuta alla buona compagnia e in un clima di festa” è assicurata dai mercatini di Natale e dalle luci sparse per la città, come nel quartiere Nyhavn.

Provate il Gløgg (vino caldo) e l’æbleskiver (“fette di mela” che in realtà sono frittelle a forma di palline) e pattinate sul ghiaccio: i bambini lo adoreranno!

città da vedere

Photo by Julien Widmer on Unsplash

CITTÀ DA VEDERE #4: BERLINO

Tra le tante capitali del nord, Berlino è sicuramente una di quelle da vedere. Con l’arrivo del freddo e del gelo, i musei e le gallerie d’arte diventano uno dei rifugi preferiti da tedeschi e non. Ma anche i mercatini di Natale sparsi per tutto il territorio: da non perdere quello di Gendarmenmarkt o quello medievale di Spandau.

città da vedere

Image credits: Anthony Reungère on Unsplash

PER FINIRE: INNSBRUCK

Situata in mezzo alle montagne, con tre stazioni sciistiche intorno, è un paradiso per gli appassionati degli sport invernali. Se siete amanti del trekking e delle escursioni allora il picco “Patscherkofel” è l’ideale per godersi la vista della città.

Non solo trekking e sci: tanto buon cibo e una bella piscina calda quando la stanchezza si fa sentire.

città da vedere

Photo by Jez Timms on Unsplash

 

Lascia un Commento