Come si vende con Mercatopoli? Vi racconto com’è andata per noi


Come si vende con Mercatopoli, come funziona il processo e noi come abbiamo fatto. Tutte le risposte alle domande che avete.

……….

Il nome Mercatopoli ormai non dovrebbe esservi nuovo perché se leggete i miei post di tanto in tanto, lo riconoscerete. Dovreste ricordarvi che si tratta di una catena di negozi presenti in tutta Italia, dedicati alla compra-vendita di oggetti usati.

Luoghi in cui nulla rimane inutilizzato perché si cerca di dare una seconda possibilità a ciò che per noi ha significato qualcosa. In una società rapida e consumistica come la nostra è quanto mai importante soffermarsi a riflettere sul destino che vogliamo riservare a tutto quello che per noi non ha più utilità.

Davvero tutti quei vestiti, scarpe, borse e mobili sono destinati all’abbandono? Magari sono ancora in buono stato e qualcun’altro dopo di noi potrebbe amarli alla follia. Diamogli una seconda chance e facciamo da testimoni del circolo del riuso.

Noi lo abbiamo fatto anche perché ci siamo liberati spazio in casa, abbiamo guadagnato qualcosa e abbiamo anche trovato accessori per la nostra nuova casetta!

COME SI VENDE CON MERCATOPOLI: LA NOSTRA ESPERIENZA

Questo 2018 per noi è stato un anno pieno di nuovi avvenimenti e bellissime sorprese, infatti come saprete abbiamo cambiato casa ed avuto un bellissimo bambino. Ovviamente ciò ha significato un trasloco.. e tutto il marasma di oggetti che ci sono ricaduti addosso.

Accessori e ninnoli vari distribuiti nella vecchia casa ma anche nelle case dei genitori.. li avevamo lasciati li perché magari ci sarebbero serviti, “magari quando troviamo la casa giusta ce li portiamo dietro”.. e invece ci siamo ritrovati con tantissime cose di cui non sapevamo che fare. Che abbiamo fatto? Abbiamo fatto una sorta di inventario di quegli oggetti che effettivamente avrebbero potuto avere riuso fantasioso e quegli oggetti per cui non avevamo più alternative.

vende con Mercatopoli

| Mercatopoli di Cesano Maderno |

Tra questi ci sono veramente oggetti di tutti i tipi; una collezione pressoché infinita di Topolino, delle vecchie macchine da cucire, i giochi della Playstation con la Playstation. Per quanto riguarda gli oggetti più piccoli, li abbiamo portati direttamente in negozio per farli valutare dal personale del punto vendita. In questo modo abbiamo definito velocemente quali oggetti fossero adatti alla vendita e quali no.

Come si fa invece per gli oggetti più grandi, ad esempio i mobili? Basta contattare il punto vendita per capire con loro il modo migliore per procedere.

vende con Mercatopoli

| Mercatopoli di Cesano Maderno |

La cosa più bella? Oltre ad aver liberato spazio e aver la possibilità di guadagnare qualcosa, abbiamo anche trovato tanti accessori fantastici per la nostra nuova casetta! Un ottimo modo per dare una seconda vita a quello che a noi non serviva più e per accogliere oggetti che invece erano perfetti per questa nostra nuova emozionante parte di vita.

 

 

 

 

Lascia un Commento